Home » News » Samsung sospende l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S7

Samsung sospende l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S7

Samsung sospende l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S7 Android Blog Italia.

Nonostante il firmware Samsung basato su Android 8.0 Oreo sia disponibile per i primi smartphone ormai da qualche tempo, gli sviluppatori si sono accorti che, nella variante realizzata per il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge internazionali (quelli venduti in Italia), vi sono dei bug talmente evidenti da essere stati costretti a fermarne il rilascio.

Apparentemente, la società sudcoreana ha deciso di sospendere l’implementazione di Android Oreo (iniziata all’inizio di Maggio) fino a quando non risolve alcuni dei problemi che molti proprietari di Galaxy S7 hanno segnalato poco dopo l’aggiornamento. Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che conferma che il roll out dell’aggiornamento è stato sospeso.

Dopo un numero limitato di casi in cui i dispositivi Galaxy S7 si sono riavviati inaspettatamente con Android 8.0 Oreo, abbiamo temporaneamente interrotto il rilascio dell’aggiornamento. Stiamo esaminando il problema internamente per garantire che l’impatto sui dispositivi interessati sia ridotto al minimo e l’implementazione dell’aggiornamento possa riprendere il più rapidamente possibile.

Certo è un qualcosa che non ci si aspetta da un’azienda come Samsung, sempre in cima alle classifiche di vendite e, negli ultimi tempi, molto impegnata nel rilasciare gli aggiornamenti di sistema per i propri smartphone.

Ad ogni modo, nel caso in cui abbiate già effettuato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e il vostro Galaxy S7 risenta dei problemi di riavvio spontaneo menzionati da Samsung, dovreste visitare un Centro di assistenza locale o semplicemente eseguire un ripristino dei dati di fabbrica utilizzando la Recovery Mode.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Oreo sarà l’ultimo major update di questi due smartphone, con Android P che non dovrebbe arrivare in maniera ufficiale.

VIA  FONTE

Samsung sospende l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S7 Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/