Home » News » Xiaomi Mi 8: trapelate alcune caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi 8: trapelate alcune caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi 8: trapelate alcune caratteristiche tecniche Android Blog Italia.

Oggi è il grande giorno del debutto in Italia da parte di Xiaomi. Mentre pubblichiamo questo articolo l’evento di lancio a Milano sta ufficializzando l’arrivo sul nostro mercato di alcuni smartphone che già abbiamo conosciuto, come il Redmi Note 5 Pro o il MI Mix 2S. Inoltre il 26 maggio verrà ufficializzata l’apertura del primo store fisico di Xiaomi ad Arese.

Ma in questo articolo il protagonista è il nuovo flagship della società che verrà presentato nei prossimi giorni, ossia Xiaomi Mi 8. Se la numerazione vi risulta strana, avete ragione: Xiaomi Mi 7 si è perso per strada, ma la società ha scelto di utilizzare il numero 8 come gli anni di Xiaomi (in fondo anche Samsung saltò il Galaxy Note 6 e OnePlus saltò il numero 4, quindi non è proprio una novità quella di cambiare le numerazioni in corsa).

Detto questo, oggi arriva un documento che ci mostra alcune delle specifiche tecniche di questo dispositivo che sarà un top di gamma completo, a partire dalla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845. La RAM a bordo dovrebbe essere “solo” di 6 GB (scriviamo “solo” perché su Mi Mix 2S esiste anche una versione da 8 GB). La memoria di archiviazione sarebbe, invece, di 128 GB.

Il display dovrebbe essere da 6.2 pollici Full HD (1080×2280) con rapporto di forma 19:9, quindi sarà più grande dell’attuale Mi6 e conterrà anche il sensore per le impronte digitali. Le altre specifiche prevedono una doppia fotocamera posteriore 20 MP (f/1.7) + 16 MP f/2.0 ed una camera frontale da 16MP f/2.0.

A bordo troveremo ovviamente Android 8.1 Oreo con personalizzazione MIUI, una batteria da 3.300 mAh. Lo smartphone avrà un peso di 172 grammi ed uno spessore di 7,8 mm. Per conoscere tutti i dettagli mancanti dovremo attendere fino al 31 maggio, giorno in cui verrà presentato ufficialmente questo smartphone.

Via

 

Xiaomi Mi 8: trapelate alcune caratteristiche tecniche Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/