Home » News » Xiaomi Mi8 potrebbe avere un vero “Face ID” simile ad iPhone X (video)

Xiaomi Mi8 potrebbe avere un vero “Face ID” simile ad iPhone X (video)

Tra meno di una settimana sapremo tutta la verità sull’attesissimo Xiaomi Mi8 e su tutte le sue funzionalità, ma se volete avere un primo sguardo su una delle novità più interessanti, siete già nel posto giusto. Un utente di Twitter ha pubblicato un breve video che mostra quella che sembra la nuova funzione di riconoscimento facciale di Mi8, ed è molto più interessante di quelle viste sinora su Android.

A quanto pare, infatti, il nuovo top gamma di Xiaomi dovrebbe avere dei sensori dedicati per il riconoscimento del volto, alloggiati nel notch sopra al display. Grazie a questa tecnologia, Mi8 sarebbe in grado di fare una scansione 3D molto accurata, simile a quella che avviene per il Face ID di iPhone X.

Il video già citato mosta quella che sembra la fase di configurazione iniziale di questo sistema di riconoscimento. Sullo schermo del dispositivo appare un’immagine tridimensionale, creata con una scansione di tutte le parti del volto viste da varie angolazioni diverse, dunque molto più evoluta di quella effettuata solo con la fotocamera frontale dello smartphone e adottata dalla maggior parte degli ultimi top gamma Android.

LEGGI ANCHE: MIUI 10 sarà presentata in accoppiata con Mi8

Purtroppo per adesso mancano altri dettagli tecnici a riguardo, dunque non sappiamo quali tipi di sensori e quali tecnologie possano essere implicati in questo meccanismo. Una curiosità che verrà soddisfatta al massimo entro il 31 maggio 2018, giorno della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi8.

First time on Android: 3D face recognition #xiaomi #Mi8 (?) pic.twitter.com/qQ7Tgw0xZ6

📱 🖥🇮🇩 (@bang_gogo_) May 25, 2018

L’articolo Xiaomi Mi8 potrebbe avere un vero “Face ID” simile ad iPhone X (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/