Home » News » Moto g5s plus si aggiorna ufficialmente ad Android 8.1 Oreo

Moto g5s plus si aggiorna ufficialmente ad Android 8.1 Oreo

Moto g5s plus si aggiorna ufficialmente ad Android 8.1 Oreo Android Blog Italia.

Da qualche ora gli sviluppatori di Motorola hanno iniziato il roll out di un nuovo aggiornamento per il Moto g5s plus che, fra le altre cose, porta con sé il nuovo sistema operativo Android 8.1 Oreo.

L’aggiornamento porta anche la patch di sicurezza del mese di Giugno, facendo in modo che lo smartphone venga aggiornato ancor prima degli smartphone Pixel di Google.

Inoltre, l’aggiornamento offre anche nuove funzionalità multitasking, miglioramenti ai controlli delle notifiche e un miglioramento del risparmio di dati. Ci sono anche nuove funzionalità per il risparmio della batteria e miglioramenti Bluetooth. L’interfaccia utente del menu di spegnimento ha anche un nuovo aspetto.

Se non vedete ancora la notifica OTA, potreste essere in grado di forzare manualmente l’aggiornamento. Per fare ciò, basta recarsi su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamenti del sistema > Scarica e installa. 

Tuttavia, considerando che l’aggiornamento è appena entrato in fase di rilascio,  molto probabilmente ci vorranno giorni perché arrivi in tutti i mercati.

In attesa di avere informazioni relativamente all’Italia, vi vogliamo ricordare che il Moto g5s plus è uno smartphone che strizza fortemente l’occhio al modding: grazie al suo hardware “standard” e alla disponibilità dei sorgenti kernel, gli sviluppatori non hanno difficoltà a realizzare ROM Custom e, fortunatamente, non ne avranno nemmeno in futuro.

Nel caso foste interessati ad acquistare Moto g5s plus, al momento su Amazon Italia viene venduto a 189 euro, uno dei migliori prezzi della rete. A seguire il box che vi riporterà nella pagina dedicata:

a Euro 189.00 su Amazon.it

VIA  FONTE

Moto g5s plus si aggiorna ufficialmente ad Android 8.1 Oreo Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/