Home » News » Volete ristrutturare la casa? Provate l’app Habitissimo

Volete ristrutturare la casa? Provate l’app Habitissimo

Volete ristrutturare la casa? Provate l’app Habitissimo Android Blog Italia.

La ristrutturazione di una casa spesse volte è legata alle aziende edili presenti nella nostra zona. Tuttavia, in rete esistono moltissimi aiuti che mettono in contatto aziende di tutta Italia con coloro che sono interessati ad abbellire o ammodernare la casa. Uno di questi è Habitissimo, servizio presente da anni su internet che tra l’altro ha anche una semplice e utilissima applicazione per smartphone Android.

Il servizio di Habitissimo, sia che lo si utilizzo da browser web che da applicazione per smartphone, permette non solo di mettere in contatto aziende edili e clienti ma anche di avere preziosissime idee su come ristrutturare la casa attraverso 600 mila fotografie.

In sostanza, Habitissimo è il miglior spazio per cercare e salvare fotografie, trovare i migliori design e le costruzioni più originali realizzate dai migliori professionisti.

D’ora in poi analizzeremo l’applicazione per smartphone e tablet Android tuttavia, per la maggior parte, si tratta di servizi a cui è possibile accedere anche da sito web.

La prima cosa da dire è che l’applicazione si può utilizzare liberamente senza alcuna registrazione. Tuttavia, per verificare i preventivi e i prezzi delle varie aziende, è necessario creare un account gratuito.

Già dalla pagina iniziale dell’applicazione di Habitissimo ci viene mostrato un carosello verticale di idee per ristrutturare e migliorare ogni ambiente della casa o dell’ufficio. In alto sono presenti dei filtri per restringere il campo.

Sulla barra in basso sono presenti 4 icone che permettono di navigare nelle principali aree dell’applicazione: Foto, Preventivi, Idee, Domande e Novità.

La sezione Foto è quella principale che ci viene offerta sin dalla prima apertura. Come detto in precedenza, è un carosello verticale di ambienti già ristrutturati utili ad avere delle visioni di come potrebbe essere migliorata la casa.

La sezione Idee mette a disposizione dei progetti e dei consigli di professionisti per meglio sfruttare i mobili e gli ambienti domestici.

Le sezioni Domande e Novità invece sono un forum e un blog con il quale scambiare idee e risolvere dubbi su eventuali problemi con gli altri utenti che utilizzano Habitissimo.


Come ricevere preventivi gratuitamente sulle ristrutturazioni

La sezione Preventivi invece è quella che permette di fare il primo passo per entrare in contatto con le aziende e i professionisti. Permette di scegliere fra una vasta selezione di lavori, così da restringere le opzioni di scelta fra le varie aziende che sono sulla piattaforma.

Scegliendo uno dei lavori proposti, bisogna inserire il proprio CAP così da vedere quali sono le aziende locali che offrono quel tipo di lavoro edile.

Successivamente bisognerà indicare alcuni parametri quali la dimensione della casa e le tempistiche volute per la realizzazione dei lavori. Infine, è necessario inserire i propri dati per essere contattati dalle aziende per mettersi d’accordo sui sopralluoghi e sui lavori.

Insomma, si tratta di un’app da tenere assolutamente in considerazione se si sta pensando di ristrutturare la casa.

Habitissimo: Idee decorazione (Free, Google Play) →

Volete ristrutturare la casa? Provate l’app Habitissimo Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/