Home » News » Le novità future dell’app YouTube per Android

Le novità future dell’app YouTube per Android

Le novità future dell’app YouTube per Android Android Blog Italia.

Come sicuramente sapete, gli sviluppatori di Google sono costantemente alla ricerca di nuove modifiche da applicare ai vari servizi e applicazioni ma, prima di ottenere l’approvazione finale dalla dirigenza, devono testarle su un ristretto numero di utenti. Questo è esattamente ciò che sta avvenendo con YouTube per Android.

Gli sviluppatori di Google stanno attualmente testando una nuova UI per l’applicazione YouTube in cui la barra di ricerca superiore e le immagini di copertina dei vari video sono più grandi rispetto alla versione attuale.

YouTube nuova UI

Come potete vedere dallo screenshot qui in alto, l’icona per il Cast verso una Chromecast o una Android TV è scomparsa. Tuttavia, fa parte ancora dell’app ma solo all’interno dei video (bisogna quindi avviare prima il video dallo smartphone e poi decidere se vederlo in TV).

Oltre a questi tre principali cambiamenti, il resto delle modifiche sembra di secondaria importanza per l’interfaccia utente. Ad esempio, la pagina dei risultati di ricerca presenta uno sfondo grigio per il termine di ricerca, mentre adesso è bianco per corrispondere allo sfondo (vedi immagine in alto). Inoltre, alcuni font dei caratteri sembrano diversi.

Non è chiaro se queste modifiche otterranno un ampio rilascio o se Google sta semplicemente eseguendo alcuni test A/B che non porteranno a nulla. Tuttavia, non sorprendervi se nelle prossime settimane l’app YouTube sarà un po’ diversa.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Chrome 67 è disponibile al download, sia per Android che per i PC Windows, Mac e Linux e che Google Lens è finalmente in rilascio anche in Italia.

VIA  FONTE

Le novità future dell’app YouTube per Android Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/