Home » News » Samsung Galaxy S9 Dual SIM può utilizzare la connettività LTE su entrambe le SIM

Samsung Galaxy S9 Dual SIM può utilizzare la connettività LTE su entrambe le SIM

Samsung Galaxy S9 Dual SIM può utilizzare la connettività LTE su entrambe le SIM Android Blog Italia.

Con l’aggiornamento rilasciato qualche giorno fa dagli sviluppatori di Samsung, che ha portato la patch di sicurezza del mese di Maggio, il Samsung Galaxy S9 in versione Dual SIM ha ricevuto un’aggiunta di cui non eravamo a conoscenza: la possibilità di utilizzare entrambe le SIM per la connessione LTE.

Se si dispone di un modello con connettività Dual SIM è possibile accedere al menu “Gestione scheda SIM” nel menu Connessioni delle Impostazioni generali e impostare sia la SIM 1 che la SIM 2 in modo che usino le reti LTE.

Naturalmente, potete continuare a utilizzare una delle SIM in modalità 3G o 2G se pensate che riduca il consumo della batteria o se non avete accesso alle reti 4G. Tuttavia, questo non dovrebbe essere il caso, visto che i dati mobili saranno comunque abilitati su una sola SIM.

Se si dispone di Samsung Galaxy S9 e S9+ Dual SIM e non si è ancora aggiornato il software alla versione più recente, è possibile “forzarlo” dal menu Impostazioni »Aggiornamento software, toccando Scarica aggiornamenti manualmente. Il numero di build per l’aggiornamento di maggio è G960FXXU1BRE5 per Galaxy S9 e G965FXXU1BRE5 per Galaxy S9+.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che c’è grandissimo fermento per quello che sarà il Samsung Galaxy S10 e per le specifiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato. Le molte indiscrezioni emerse fino ad ora sembrano confermare la presenza di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni posto sotto il display e la presenza di una configurazione a 3 fotocamere posteriori.

VIA

Samsung Galaxy S9 Dual SIM può utilizzare la connettività LTE su entrambe le SIM Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/