Home » News » LG G8 ThinQ potrebbe utilizzare un display LCD 4K

LG G8 ThinQ potrebbe utilizzare un display LCD 4K

LG G8 ThinQ potrebbe utilizzare un display LCD 4K Android Blog Italia.

Sembra che LG G8 ThinQ potrebbe adottare un display LCD di rinnovata qualità, con tanto di risoluzione 4K e supporto alla tecnologia HDR.

Con la differenziazione delle linee di top di gamma, LG ha anche fatto una diversificazione nella tecnologia dei display utilizzati. Se per la serie LG G viene ancora usata la tecnologia LCD, per la serie LG V viene usata quella OLED. Ciò non significa però che, di anno in anno, non possano esserci novità intriganti anche sul fronte LCD.

L’utilizzo di un display 4K in uno smartphone ha sempre diviso i fan fra chi sostiene che si tratti di un modo per migliorare ancora di più la qualità di visione e chi sostiene che sia solo una strategia di marketing.

A corroborare i primi fan, il pannello 4K in LG G8 ThinQ migliorerebbe significativamente l’esperienza di visualizzazione e potrebbe attrarre potenzialmente una nuova gamma di clienti alla ricerca di uno smartphone in grado di visualizzare contenuti VR di alta qualità. Tuttavia, considerando che LG non ha ancora mostrato alcun interesse relativo nella tecnologia fino ad ora, un focus sulla realtà virtuale il prossimo anno sarebbe sicuramente un deciso cambiamento di direzione.

A favore dei più scettici, non ci stupiremmo se la decisione di includere un display 4K sarà semplicemente una strategia di marketing. Dopotutto, Samsung Galaxy S10, atteso a Gennaio 2019, dovrebbe equipaggiare un display 4K. A differenza di LG, tuttavia, i dispositivi Samsung saranno dotati di pannelli AMOLED, mettendoli contro l’LG V40 ThinQ dotato di AMOLED che dovrebbe essere annunciato a metà autunno.

VIA  FONTE

LG G8 ThinQ potrebbe utilizzare un display LCD 4K Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/