Home » News » ASUS PixelMaster Camera aggiunge il supporto a Google Lens

ASUS PixelMaster Camera aggiunge il supporto a Google Lens

ASUS PixelMaster Camera aggiunge il supporto a Google Lens Android Blog Italia.

Inizialmente riservato ai soli smartphone Pixel, Google Lens ormai è disponibile per chiunque attraverso Google Assistant oppure attraverso l’app Google Foto oppure ancora attraverso l’app stand alone. Tuttavia, i progetti del colosso dell’informazioni online vanno ben oltre: grazie a una serie di collaborazione, Google Lens sta approdando direttamente nei software fotografici di vari smartphone. Gli ultimi ad essere stati aggiornati sono i modelli Asus attraverso il software ASUS PixelMaster Camera.

Al momento non sappiamo quanto avanzato sia il rilascio dell’aggiornamento ma Google Lens è apparso nell’app Fotocamera ZenFone 5 di un lettore dopo che il telefono aveva subito un aggiornamento del firmware.

Non è del tutto chiaro se l’app ASUS PixelMaster Camera aggiornata sia sul Play Store, ma la versione v4.1.12.2_180604M è stata inclusa con l’aggiornamento del sistema.

Ricordiamo che le principali funzionalità di Google Lens comprendono:

CERCA SENZA DIGITARE DA ZERO
Cerca un piatto direttamente dal menu, aggiungi eventi al calendario, trova indicazioni stradali, chiama un numero, traduci e molto altro. Oppure copia e incolla il testo per risparmiare tempo.
SCOPRI DI PIÙ SUL MONDO
Esplora i luoghi più celebri, guarda le valutazioni, gli orari di apertura, le informazioni storiche e altro.
IDENTIFICA PIANTE E ANIMALI
Trova il nome della pianta che hanno in casa i tuoi amici o scopri di che razza è il cane che hai visto al parco.
TROVA IL LOOK CHE TI PIACE
Un abito ha colpito la tua attenzione? O hai in mente la sedia perfetta per il tuo soggiorno? Trova vestiti, mobili e accessori simili, senza dover digitare la descrizione nella casella di ricerca.


La nuova opzione Google Lens viene visualizzata come una delle modalità della fotocamera e, come potete vedere dalle schermate precedenti, funziona al 100%. Non è chiaro a quali telefoni ASUS questo sia stato aggiunto. Ci aspettiamo il rilascio per tutte e tre le varianti del nuovo ZenFone 5 (ZenFone 5, ZenFone 5Z, ZenFone 5Q), ma non sappiamo se i modelli più vecchi saranno inclusi. 

VIA

ASUS PixelMaster Camera aggiunge il supporto a Google Lens Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/