Home » News » Samsung Galaxy Note 9, una batteria da 4000 mAh per tornare ai fasti del passato

Samsung Galaxy Note 9, una batteria da 4000 mAh per tornare ai fasti del passato

Samsung Galaxy Note 9, una batteria da 4000 mAh per tornare ai fasti del passato Android Blog Italia.

Quando si tratta di batteria, Samsung ormai è molto conservativa con i suoi smartphone dopo quello spiacevole incidente che ha incoronato il Samsung Galaxy Note 7 come lo smartphone più fallimentare di sempre. Tuttavia, con il nuovo Samsung Galaxy Note 9 qualche passo in avanti la si dovrebbe fare.

Stando infatti a un nuovo rumor emerso in rete, il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe equipaggiare una batteria da ben 4000 mAh. Se così effettivamente fosse (il leaker ha confermato la cosa al 100%), la serie Galaxy Note tornerebbe ai fasti di un tempo con il nuovo modello che sarebbe il perfetto dispositivo da lavoro in grado di garantire più di un giorno di autonomia.

Ricordiamo che l’attuale Galaxy Note 8 può contare su una batteria da 3,300 mAh, un valore medio se prendiamo in considerazione gli smartphone Samsung ma assolutamente basso se all’equazione aggiungiamo anche gli altri top di gamma provenienti dalla Cina. In precedenza, sulla prossima ammiraglia di Samsung si diceva che avrebbe incluso una batteria compresa tra 3.850 mAh e 4.000 mAh.

La batteria maggiorata dello smartphone dovrebbe aiutare ad alimentare il display leggermente più grande (dovrebbe avere una dimensione di 6,4 pollici) e tutto l’hardware interno aggiornato. A proposito, le specifiche dovrebbero assomigliare a quelle del Galaxy S9+.

Ciò significa che lo Snapdragon 845 di Qualcomm sarà presente all’interno della variante americana, mentre il modello internazionale includerà il SoC Exynos 9810 Octa di Samsung. Inoltre, i SoC saranno accoppiati con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, anche se sono possibili anche varianti da 64 GB e 256 GB. Infine, Android 8.1 Oreo sarà il sistema operativo di base anche se in tempi brevi ci aspettiamo l’aggiornamento ad Android P.

VIA  FONTE

Samsung Galaxy Note 9, una batteria da 4000 mAh per tornare ai fasti del passato Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/