Home » News » WhatsApp garantisce il supporto fino al 2020 per Android 2.1, 2.2 e 2.3

WhatsApp garantisce il supporto fino al 2020 per Android 2.1, 2.2 e 2.3

WhatsApp garantisce il supporto fino al 2020 per Android 2.1, 2.2 e 2.3 Android Blog Italia.

WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. Oggi non parliamo di nuove funzionalità bensì di supporto a lungo termine. Da diverso tempo la popolare applicazione medita di togliere il supporto alle versioni più vecchie di Android ma alla fine torna sempre sui propri passi. E così la società ha annunciato nelle scorse ore il supporto ad Android 2.3.7 Gingerbread,  Android 2.1 e Android 2.2 fino al 1° febbraio 2020.

Sforzo apprezzabile da parte della popolare applicazione ma forse anche inutile, visto che ormai meno dell’1% degli smartphone utilizza una versione così vecchia di Android e francamente anche se WhatsApp lo fa, la maggior parte degli sviluppatori non è così generosa in termini di supporto a lungo termine. Per cui ad un certo punto bisognerà comunque sostituire il vecchio smartphone.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. 
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger (Free, Google Play) →

Via

WhatsApp garantisce il supporto fino al 2020 per Android 2.1, 2.2 e 2.3 Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/