Home » News » Spotify permetterà presto su Android di riordinare le tracce in una playlist

Spotify permetterà presto su Android di riordinare le tracce in una playlist

Spotify permetterà presto su Android di riordinare le tracce in una playlist Android Blog Italia.

Nonostante Spotify sia il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo con un buon margine su Apple Music e YouTube Music, è decisamente lontano dalla perfezione. La rivoluzione grafica a cui è andato incontro nelle sue app per Android e iOS ha sistemato qualcosa ma vi sono ancora delle lacune.

Una in particolare, che peraltro viene chiesta a gran voce dagli utenti attraverso i forum, è la possibilità di riordinare le tracce all’interno di una playlist. Ciò è possibile dalla versione web e dall’applicazione per Windows, Mac e Linux ma impossibile dall’applicazione Android. Sembrerebbe qualcosa di semplice e banale ma Spotify non è dotato di una feature del genere.

Per fortuna, questa specifica feature è ora segnalata per essere aggiunta in un futuro aggiornamento. La notizia arriva per gentile concessione di un aggiornamento di stato su un post “Live Idea” alla community di Spotify. I dettagli sono comprensibilmente scarsi, ma l’aggiornamento afferma che gli ingegneri di Spotify stanno lavorando per aggiungere la funzione in questi giorni.

Quando arriverà, verrà anche rilasciato inizialmente a un piccolo numero di utenti, probabilmente tramite Spotify Beta o un test A / B.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Spotify Free non è disponibile sugli smart speaker Amazon Echo, i quali si apprestano ad approdare in Italia. Per poter utilizzare il servizio con Alexa, è necessario un abbonamento Premium (ancora in promozione a 9,99 euro per tre mesi fino alla fine della settimana). La cosa è abbastanza strana, visto che su Google Home è possibile usufruire, senza alcun tipo di problemi, anche della versione free.

VIA  FONTE

Spotify permetterà presto su Android di riordinare le tracce in una playlist Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/