Home » News » Questi auricolari wireless sono dotati di rilevazione dei battiti cardiaci e di comandi vocali (foto)

Questi auricolari wireless sono dotati di rilevazione dei battiti cardiaci e di comandi vocali (foto)

Quiet potrebbe non essere un nome a voi familiare, ma se vi proponessimo Xiaomi come ulteriore indizio, potreste intuire di cosa stiamo parlando. Se siete veri fan del produttore cinese e ne seguite le gesta, sarete a conoscenza della politica aziendale di Xiaomi indirizzata a finanziare tante piccole e promettenti start-up, al fine di inglobarle nella propria rete di aziende satellite ed elevarne gli standard qualitativi, valorizzandone le idee innovative.

Quiet è proprio una di queste aziende, conosciuta in Cina per la realizzazione di dispositivi per la salute e per il fitness. La loro ultima trovata si chiama Quiet Smart Heart Rate Headset, ovvero un paio di auricolari wireless indirizzati a chi pratica attività sportiva, che integrano una interessante funzionalità che le dà il nome: la rilevazione dei battiti cardiaci.

LEGGI ANCHE: Tronsmart Encore Spunky Buds, la recensione

I valori rilevati vengono mostrati su uno smartphone collegato tramite Bluetooth, una trovata interessante per chi volesse tenere sotto controllo i propri sforzi durante le sessioni di sport, senza munirsi di una fascia cardio o di uno sportwatch. Gli auricolari vantano però anche altre caratteristiche degne di nota, fra cui spicca la possibilità di impartire comandi vocali – anche se per farlo dovrete probabilmente conoscere il cinese.

Xiaomi Quiet Smart Heart Rate Headset sono già disponibili all’acquisto in Cina sullo store ufficiale di Quiet, al prezzo di listino di 299 yuan (circa 38€), anche se i primi acquirenti potranno usufruire di uno sconto di 50 yuan. Attualmente non è prevista una vendita sul mercato internazionale, ma non ci stupiremmo se presto facessero la loro comparsa sui vari negozi online di importazione.

L’articolo Questi auricolari wireless sono dotati di rilevazione dei battiti cardiaci e di comandi vocali (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/