Home » News » Alcatel 5V è ufficiale: disponibile da agosto a 249 euro

Alcatel 5V è ufficiale: disponibile da agosto a 249 euro

Alcatel 5V è ufficiale: disponibile da agosto a 249 euro Android Blog Italia.

Dopo l’arrivo ufficiale in Italia dello smartphone entry level Alcatel 1 Go Edition, è arrivato il momento dell’annuncio di prezzo e disponibilità del modello Alcatel 5V, presentato qualche mese fa e disponibile in Italia a partire dal mese prossimo.

Indubbiamente qui siamo di fronte ad un dispositivo di fascia nettamente superiore rispetto al modello 1 Go Android Edition e lo si vede già a prima vista grazie ad un design molto in linea con quelle che sono le mode del momento: davanti troviamo, infatti, un display con rapporto di forma 19:9 e l’immancabile notch, mentre sul retro troviamo due fotocamere e il sensore per le impronte digitali.

La disposizione delle due fotocamere è in verticale ma non c’è il classico effetto “semaforo”, dato che Alcatel ha utilizzato una soluzione che ricorda un po’ quella di Honor 8.

Questo smartphone punta molto sul comparto fotografico, infatti la doppia fotocamera posteriore (12MP, interpolata a 16MP, più 2MP) con profondità di campo avanzata è abbinata all’intelligenza artificiale (AI) per scatti professionali. Utilizzando gli algoritmi AI, lo smartphone rileva 11 scene e soggetti diversi, calibrando automaticamente le impostazioni della fotocamera (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione).

Alcatel 5V possiede anche una fotocamera frontale da 8MP (interpolata a 13MP) perfetta per i selfie.

A questo punto vediamo quali sono le altre caratteristiche tecniche:

  • Display da 6,2” con rapporto di forma 19:9 HD+ 
  • CPU MediaTek MT6762 octa-core
  • 3 GB di RAM
  • 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB
  • Batteria da 4.000mAh
  • Connettività 4G LTE Cat. 4: 150 Mbps downlink, 50 Mbps uplink, Wi-Fi: 802.11b/g/n, Wi-Fi direct, hotspot Wi-Fi, Bluetooth 4.2
  • Dimensioni: 153,7 x 74,55 x 8,5mm
  • Peso: 158 grammi
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo 

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, lo avete già letto nel titolo dell’articolo: Alcatel 5V sarà disponibile da agosto al prezzo consigliato di 249,00 €. Il prezzo non è competitivo come quello di Alcatel 1 Go ma probabilmente online sarà possibile ottenere uno sconto.

Via – Press Release

Alcatel 5V è ufficiale: disponibile da agosto a 249 euro Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/