Home » News » YouTube per Android finalmente si arricchisce della Dark Mode

YouTube per Android finalmente si arricchisce della Dark Mode

YouTube per Android finalmente si arricchisce della Dark Mode Android Blog Italia.

Forse non tutti sanno che YouTube nella versione web supporta ormai da qualche mese la Dark Mode, ovvero una modalità in cui a predominare è il colore nero invece che il bianco (particolarmente utile la notte o con stanze buie). Ebbene, anche se al momento non per tutti, la Dark Mode è arrivata pure su YouTube per Android.

Al momento non sappiamo in base a che cosa Google sta decidendo se abilitarla su un account. Se potete accedervi dal vostro smartphone, la trovate nella sezione generale delle Impostazioni. Non è certo quanto presto tutti avranno la funzione, ma potrebbero essere necessari alcuni giorni per arrivare.

Come su iOS e sul Web, questo capovolge lo sfondo dell’interfaccia principale in un grigio scuro con testo bianco in alto. È utile soprattutto per non affaticare gli occhi durante le maratone video notturne. L’effetto è ancora più evidente se possedete uno smartphone con display OLED o AMOLED, dal momento che il contrasto è assoluto.

Dal punto di vista funzionale l’applicazione di YouTube per Android non ha visto alcuna modifica, con le stesse funzionalità di sempre. Anche la grafica è rimasta la stessa, senza subire alcuna modifica. A cambiare è solo la possibilità di rendere più scura l’intera UI per non affaticare gli occhi nelle stanze buie.

L’unico consiglio che vi possiamo dare è quello di scaricare l’ultima versione dell’applicazione. Qui di seguito vi lasciamo il link di APK Mirror per il download:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che YouTube VR è disponibile anche per i visori Gear VR.

VIA

YouTube per Android finalmente si arricchisce della Dark Mode Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/