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Fortnite: tutte le novità della v.5.2, ecco anche le ultime sulla versione Android (aggiornato: in arrivo, ecco patch notes ufficiali)

Fortnite v.5.2 – I colleghi di XDA Developers hanno messo le mani sull’apk della versione Android di Fortnite. Ma perché dovrebbe interessare a chi di solito gioca la Battle Royale di Fortnite sulle altre piattaforme? Perché tramite il teardown di questo apk, sono state scoperte diverse novità relative a Fortnite, che probabilmente arriveranno nelle prossime settimane visto che Epic Games ha pubblicato in data 7 agosto le patch notes della v.5.2. Trovate tutte le novità introdotte al termine dell’articolo.

Tra le aggiunte future di Fortnite ci saranno un bel po’ di nuove skin, con un prezzo variabile tra gli 800 e i 2.000 V-Bucks (dagli 8 ai 20 dollari quindi).  A ulteriore riprova dell’arrivo delle skin c’è anche questo screenshot del codice. Mancano purtroppo i render di queste skin, visto che a quanto pare la versione Android di Fortnite utilizza un nuovo metodo di compressione degli asset che ha reso impossibile a chi ha estratto i dati la loro pubblicazione. A fianco delle skin arriveranno anche nuove armi, come il fucile pesante da cecchino, nuove emote, nuovi alianti e tanto altro. Tornerà anche la modalità 5×20, ovvero sfide fra 5 team da 20 giocatori. Ecco l’elenco completo delle novità:

Skin:

  • Celestial (Maschio)
  • DurrburgerHero (Maschio) (Burger Boss Victory well done.)
  • Exercise (Femmina) (Aerobic Assassin Flex your victory muscles.)
  • Exercise (Maschio) (Mullet Marauder Totally radical.)
  • FuzzyBearPanda (Femmina) (2000 V-Bucks) (P.A.N.D.A Team Leader Victory now. Nap later.)
  • StreetRacerWhite (Femmina) (Whiteout Break away from the pack.)
  • StreetRacerWhite (Maschio) (Overtaker Take over the competition.)
  • SushiChef (Maschio) (1200 V-Bucks) (Sushi Master Roll out!)

Emote:

  • Aerobics (500 V-Bucks) (Work it Out Break a sweat.)
  • Chug (Go! You can do it!)
  • Llama Bell
  • Hot Stuff (Hot Stuff Tss!)
  • Pump (500 V-Bucks)

Alianti:

  • DurrburgerHero
  • Exercise
  • StreetRacerBike
  • StreetRacerWhite
  • SushiChef

Picconi:

  • SushiChef  (800 V-Bucks)
  • Exercise
  • StreetRacerCobra (800 V-Bucks)
  • DurrburgerHero
  • Wukong

Zaini:

  • 80’s Exercise (Femmina)
  • 80’s Exercise (Maschio)
  • StreetRacerWhite (Femmina)
  • StreetRacerWhite (Maschio)
  • SushiChef (Maschio)
  • DurrBurgerHero (Maschio)
  • FuzzyBearPanda (Femmina)

Armi:

  • Break-barrel Shotgun
  • Heavy Sniper (tempo di ricarica più lento, il primo colpo trapassa i muri)
  • Rail Sniper (Rail gun)

Modalità di gioco:

  • 5×20 (20x20x20x20x20)
  • Bling
  • Blitz
  • Comp Blitz
  • Deimos
  • Final
  • Gameplay Mutators
  • Ground
  • Fly Explosives
  • Impact
  • Practice
  • Score
  • Shotguns
  • Sky Supply (Sky Supply Drops rain from above!)
  • Snipers
  • Solid Gold
  • Steady Storm
  • Taxes (Tactical Showdown This mode encourages tactical combat and building by putting a cap on the amount of resources and ammunition players can carry. Player structures also star with less health than normal.)
  • “WW” (Wild West We don’t have none of that new fancy tech here!)

Oggetti:

  • Durrrables Burger (Healing item)
  • Durrrables Drink (Shield Item)
  • Durrrables Fries (Movement Speed Boost)
  • Bottle Rocket (Fireworks Bright, loud, and fun! Warning: do not light indoors.)
  • Grapple
  • ZipLine
  • “Shockwave” Grenade

Trappole:

  • Cage Trap (Lockup Trap)

Oggetti da trovare:

  • “Hurt N’ Heal” (Prickly Pear)
  • “Movement Speed”

Misc:

  • Season 5 Treasure Map 03

Effetti per i veicoli:

  • TireGlowRed sui golf cart per StreetRacer

Nel titolo dell’articolo vi avevamo promesso anche ulteriori novità a riguardo della versione Android. A quanto pare Samsung Galaxy Note 9 non sarà l’unico dispositivo Samsung a poter utilizzare Fortnite in esclusiva temporale: al suo fianco ci sarà anche Samsung Galaxy Tab S4, il nuovo tablet top di gamma del produttore coreano presentato ufficialmente giusto qualche giorno fa. E come faranno Epic Games e Samsung a preservare questa esclusiva temporale? A quanto pare pubblicando il gioco sul Samsung Galaxy Apps, ma una cosa del genere non ha mai fermato la community Android. Estrarre un apk con un qualsiasi file manager è cosa semplice, dov’è quindi l’inghippo?

Semplice, la versione che sarà lanciata tramite Galaxy Apps ha una serie di check da controllare prima di convalidare il login dell’utente. Ecco quelli relativi al Galaxy Tab S4 sempre estratti dai colleghi di XDA:

  • ro.vendor.product.device starts with “gts4l”
  • ro.vendor.product.brand is “samsung”
  • com.sec.feature.spen_usp is defined as an Android feature. This feature lets any Android app know that the device supports Samsung’s S Pen.

Questi invece i check relativi al Galaxy Note 9:

  • ro.vendor.product.device = starts with “crown”
  • ro.vendor.product.brand = “samsung”
  • SEC_FLOATING_FEATURE_COMMON_SUPPORT_BLE_SPEN, a Samsung-specific feature for the Bluetooth-enabled S Pen found only on the Samsung Galaxy Note 9

Può anche darsi che ci siano funzioni speciali del gioco da attivare con la S Pen, presente sia sul Tab S4 che sul Note 9. Tornando alla possibile pubblicazione sul Galaxy Apps, può sembrare una scelta bizzarra, visto che Epic Games non vuole pubblicare Fortnite sul Play Store per non condividere i guadagni degli acquisti in-app con Google. Big G. infatti si terrebbe il 30% dei guadagni del gioco, ma la stessa cosa vale anche per app e giochi pubblicati su Galaxy Apps. Sullo store di Samsung si parla sempre di un 30% di trattenute, ridotte al 20% nel caso il publisher sia un Galaxy App Partners. Il seguente screenshot però rende ancora più confusionaria la situazione.

Tra i permessi dell’applicazione c’è effettivamente Samsung Billing, a conferma che non solo il gioco dovrebbe arrivare sul Galaxy Apps, ma che gli acquisti in-app saranno gestiti tramite il servizio di pagamento presente nello store di Samsung. Nell’elenco però figura anche il Google Play Billing Service, il servizio di Google che permette agli sviluppatori di vendere beni virtuali tramite le loro app.

Concludiamo con un altro possibile leak su ulteriori novità che riguarderanno non solo la versione Android. A quanto pare in futuro potrebbero arrivare decorazioni per i veicoli e persino i cappelli, in perfetto stile Team Fortress 2.

*LEAK* Vehicle Decorations and Hats are confirmed to be coming to Fortnite. @BattleDashMC @StormLeaks pic.twitter.com/yOVOAZGm4r

— FortniteUnreleased (@FNBRUnreleased) August 3, 2018

Aggiornamento09:30 – 07/08/2018

Epic Games annuncia l’arrivo della patch 5.20, i server andranno offline a partire dalle 10:00 di oggi 7 agosto. Vi aggiorneremo a breve con le patch notes ufficiali.

Patch v5.20 approaches! Experience the update yourself tomorrow, August 7.

Downtime begins at 4 AM ET (0800 GMT).

— Fortnite (@FortniteGame) August 6, 2018

Aggiornamento10:22 – 07/08/2018

Sono online le patch notes ufficiali della v.5.2, ma le novità a cui vi abbiamo fatto cenno ieri non sono ancora presenti. Probabilmente sono già presenti nei file della versione Android pronti per un utilizzo futuro.

Ci sono comunque novità degne di nota, come la Doppietta, nuova arma ravvicinata con ampia diffusione, e la Modalità a Tempo: Tempesta Stabile. Se volete dare una sbirciata alle novità della modalità Salva il mondo trovate tutto qui.

MODALITÀ A TEMPO: TEMPESTA STABILE

Riepilogo
Tempesta stabile ha una tempesta in costante movimento che si avvicina all’isola. Precedila e abbatti gli altri giocatori per ottenere una Vittoria reale!

Dettagli della modalità

  • Una Tempesta che si avvicina nell’arco di 15 minuti.
  • Non ci sono zone sicure. Tieni d’occhio la mappa per prevedere dove si avvicinerà la Tempesta.
  • La tempesta infligge 10 danni al secondo.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) e le sfide verranno tracciate in questa modalità.

ARMI E OGGETTI

  •  Doppietta aggiunta
    • Disponibile con varianti epico e leggendario.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Infligge un’elevata raffica di danni a brevissima distanza, ma il danno si riduce pesantemente all’aumentare della distanza.
    • Spara 10 proiettili come altri fucili pesanti, ha una diffusione più ampia, un moltiplicatore di danni critici ridotto (x1,25) e un tempo di recupero di 2 secondi quando si cambiano le armi.
    • Variante epica
      • Fino a 143 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
    • Variante leggendaria
      • Fino a 150 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
  • Bilanciamento Distributori automatici
    • I Distributori automatici si generano più frequentemente, costano meno e hanno maggiori possibilità di generarsi a un livello di rarità più alto.
      • Distributori automatici comuni
        • Possibilità di generazione ridotta dal 7,27% al 6,67%.
        • Costo dei materiali diminuito da 100 a 75.
      • Distributori automatici non comuni
        • Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
        • Costo dei materiali ridotto da 200 a 150.
      • Distributori automatici rari
        • Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
        • Costo dei materiali ridotto da 300 a 225.
      • Distributori automatici epici
        • Possibilità di generazione aumentata dal  5,45% al 18,67%.
        • Costo dei materiali ridotto da 400 a 300.
      • Distributori automatici leggendari
        • Possibilità di generazione aumentata dal 3,64% all’8%.
        • Costo dei materiali ridotto da 500 a 375.
      • Possibilità di mancata generazione di Distributori automatici in una posizione ridotta dal 54,67% al 26,66%.
  • Riduce il conto degli Esplosivi telecomandati e della dimensione massima delle pile.
    • Conto ridotto da 4 a 3.
    • Dimensione massima della pila ridotta da 10 a 6.
  • Si aggiunge una maggiore penalità precisione al salto e balzo per Pistole doppie, Mitragliette silenziate e fucili da caccia.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale a volte la tempesta nella fase 6 infliggeva 1 danno in meno del previsto.
  • Risolti i problemi di risposta causati dall’interazione con un missile guidato.

GIOCO

  • La posizione dell’arma da fuoco adesso segue più da vicino l’effettiva posizione del giocatore quando si accuccia o si rialza.
    • Quando si spara mentre ci si rialza dalla posizione accucciata, i proiettili non partiranno più dall’altezza della posizione completamente eretta finché l’animazione non sarà completata.
  • La posizione accucciata non interrompe più gli emote ed è disabilitata durante l’attivazione degli emote.

Correzione dei bug

  • Alcuni modelli di giocatore non oscurano più gli angoli della camera né bloccano i mirini in pendenza.
  • È stato risolto un problema per il quale un muro diventava invisibile se distrutto su un client, ma aveva ancora un po’ di salute sul server.
  • La camera non subisce una transizione istantanea quando si cerca di mirare a certe armi mentre ci si trova a mezz’aria.
  • La selezione delle trappole non si ripete più ciclicamente in modo involontario quando si invertono le trappole disponibili.
  • Corretta una regolazione involontaria della camera quando si entra e si esce dalla modalità mirino e mentre si passa dalla posizione accovacciata a quella in piedi.
  • Gli effetti visivi ora vengono trasmessi in modo corretto quando un veicolo si scontra contro un oggetto sullo sfondo.
  • Risolti problemi di affidabilità durante l’uso di un lanciarazzi per potenziare i carrelli della spesa o l’ATK.
  • Risolto l’occasionale mancato schieramento del deltaplano dopo essere usciti da una fenditura.
  • Invertire le armi dopo un emote attiverà l’animazione corretta del cambio di arma.
  • Dopo che il giocatore è stato messo KO, il Succo succoso non può più guarirlo né fornirgli uno scudo.
  • Gli indicatori della mappa posizionati dal giocatore non appaiono più a scatti sulla minimappa o nel mondo.

PRESTAZIONI

  • Significativa ottimizzazione GPU sullo Switch. Passaggio al forward renderer di alta qualità. Questo aumenta la risoluzione dinamica del 10% nelle scene dispendiose.
  • Ottimizzato il modo in cui gli esplosivi modificano gli edifici per alleggerire il carico sui server dedicati.
  • Gli oggetti dell’edificio utilizzano la rete in modo più efficiente quando subiscono un danno.
  • Adesso le scie dell’animazione in mischia consumano molto meno traffico di rete.
  • Uso della rete C4 ottimizzato: il suono dell’impatto non viene più udito dai giocatori al di fuori di un certo raggio. Può essere udito solo dai giocatori che si trovano abbastanza vicini all’impatto.

AUDIO

  • Aggiunti nuovi suoni di equipaggiamento alle granate.
  • Aggiunta l’abilità di suonare il clacson mentre si guida l’ATK.
  • Abbassato il volume dei suoni d’impatto durante la raccolta di veicoli.
  • Aggiunti effetti sonori per quando i compagni del gruppo spettatori abbandonano la partita.
  • Nel menu Armadietto, l’audio del deltaplano svanisce se non è selezionato.

Correzione dei bug

  • I suoni del fucile d’assalto con mirino termico non sono più concentrati solo sulla parte destra durante lo Switch.
  • Il suono del razzo in arrivo ora si sente correttamente durante i combattimenti ravvicinati.
  • I loop dei suoni dell’ambiente non si accavallano più tra loro e partono immediatamente. Ciò creava un problema di attenuazione del suono che assomigliava a quello di un “jet da combattimento”.
  • Il rumore di passi dei giocatori al di fuori del tuo campo visivo non risulta più irregolare.
  • I giocatori non sentiranno più alcun “passo fantasma” dopo aver eliminato un nemico.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora il menu sfide può essere aperto durante il gioco.
    • Inoltre, sono state aggiunte le sfide Giornaliere e Suggerite alla schermata della mappa durante il gioco.
  • È stata modificata la schermata delle sfide Battaglia reale. Adesso viene mostrato il tempo che rimane per sbloccare il bundle di sfide sotto forma di conto alla rovescia dal momento in cui mancano meno di 13 ore.
  • Metti in mostra le tue abilità nel feed delle eliminazioni quando compi un impresa a bordo di un Kart da off-road.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale i pulsanti in cima alla schermata per la scelta dello stile del costume si sovrapponevano con l’area della barra del titolo della finestra trascinabile.
  • Ora le eliminazioni durante la sfida delle Montagnole maledette saranno mostrate come difficili.
  • I giocatori che hanno sbloccato l’abilità per selezionare gli stili di colore per i costumi di Carburo e Omega ora non vengono più esclusi casualmente dall’opzione.
  • L’opzione “Alterna preferiti” non viene più visualizzata quando si selezionano gli stili.
  • La barra di costruzione non rimane più attiva se era attiva sull’isola del riscaldamento.
  • Gli aggiornamenti dell’incarico e i suggerimenti chiave veicolo non si sovrappongono più nell’interfaccia.
  • È stata corretta la punteggiatura nelle descrizioni della sfida.
  • È stato corretto il clipping della schermata di restituzione oggetti per i sistemi con impostazioni di Zona sicura aggressive.
  • Cambiare impostazione all’interno del Bus della battaglia non comporta più l’apparizione dell’interfaccia completa prima del previsto.
  • L’interfaccia ora mostra il veicolo che si sta guidando in quel momento al posto del veicolo che si è guidato per ultimo.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • È stato aggiornato l’effetto luminoso sui modelli del personaggio.
  • Sono stati aggiunti equipaggiamenti e animazioni per tutte le granate.

Correzione dei bug

  • È stata sistemata la dimensione del Pallone da calcio nell’emote destrezza.
  • L’inclinazione mentre si è a bordo di un Kart da off-road non cancella più gli emote.
  • I modelli del giocatore non appaiono più distorti mentre si controlla il Missile guidato.

SISTEMA DI REPLAY

Correzione dei bug

  • La camera non resta più bloccata in pessime condizioni durante l’inseguimento del Bus della battaglia.
  • Saltare rapidamente un replay su piattaforme mobile non causa più un crash.
  • Il contatore dei giocatori rimanenti per la MAT 50v50 ora appare correttamente durante la visualizzazione dei replay.
  • Il pulsante di attivazione del numero di danni nei replay ora funziona correttamente.
  • Il numero di danni ora appare correttamente sull’eliminazione finale durante i replay.
  • La lista del giocatore sulla schermata della mappa ora funziona correttamente se si usa un gamepad.
  • Le barre della salute e dello scudo sulla lista del giocatore sulla schermata della mappa ora vengono visualizzate correttamente.

MOBILE

  • Schermata di selezione della modalità fuoco personalizzabile aggiunta per combinare e abbinare le modalità fuoco.
  • Aggiunta l’impostazione modalità FPS (frame al secondo) per i dispositivi mobili.
  • Aggiunto un altro pulsante per la barra rapida individuale allo strumento di layout dell’interfaccia.
  • Aggiunto Feed eliminazioni mobile.
  • I pulsanti della barra rapida separata sono più visibili nello strumento di layout dell’interfaccia.
  • Lo strumento di raccolta ora si alterna con l’oggetto precedentemente selezionato quando toccato.

Correzione dei bug

  • Le sfide completate o scadute ora vengono cancellate durante la navigazione tra sfide.
  • Le rampe non vengono più costruite attraverso altre rampe.
  • Non si verificano più spari durante l’interazione con gli oggetti.
  • È stata corretta l’incompatibilità con supporto della modalità mobile a bassa potenza.

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fonte: https://www.smartworld.it/videogiochi/fortnite-novita-v-5-2.html