Home » News » Google inaugura una nuova simbiosi fra Assistant e News, per ora soltanto negli USA

Google inaugura una nuova simbiosi fra Assistant e News, per ora soltanto negli USA

Dopo il recente restyling grafico e sostanziale apportato, è evidente come Google punti molti forte su News. Per imprimere un nuovo cambio di passo, Big G ha deciso di rendere ancora più forte il legame con Assistant, tramite cui sarà possibile attingere le ultime notizie su argomenti specifici, servendosi di appositi comandi vocali.

Per il momento però, la novità verrà lanciata soltanto negli Stati Uniti, che faranno da cavia per una futura espansione in altri mercati, già nei piani di Google, per quanto ancora non siano state comunicate le possibili tempistiche. D’altronde in patria la diffusione di Assistant è ancora più capillare, grazie all’ecosistema Google Home e all’arrivo dei primi Smart Display.

LEGGI ANCHE: Google Wifi, la recensione

Proprio sui nuovi Smart Display si potranno ricevere anche notizie video, principalmente da YouTube, semplicemente chiedendo ad Assistant Quali sono le ultime notizie su…?. Per gli smart speaker Google Home ci si dovrà invece accontentare della lettura ad alta voce di estratti di articoli da un gran numero di autorevoli testate. Una novità interessante, che speriamo non dovremo attendere per troppo tempo.

L’articolo Google inaugura una nuova simbiosi fra Assistant e News, per ora soltanto negli USA sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/