Home » News » Spotify e Samsung: ecco in cosa consiste la nuova collaborazione tra i due colossi

Spotify e Samsung: ecco in cosa consiste la nuova collaborazione tra i due colossi

Durante l’ultimo evento tenuto da Samsung a New York, durante il quale sono stati presentati Galaxy Note 9 e Galaxy Watch, c’è stato anche il tempo per annunciare la nuova partnership del colosso sudcoreano con Spotify, la quale poterà il servizio di streaming musicale sempre più al centro dell’esperienza con i dispositivi Samsung.

La collaborazione tra le due aziende è stata presentata dal Daniel Ek, CEO in persona di Spotify, il quale ha illustrato come la piattaforma di streaming musicale verrà integrata in maniera esclusiva sui device Samsung. Questo tipo di integrazione non riguarderà soltanto gli smartphone del casa sudcoreana ma anche le smart TV ed i servizi software come Samsung SmartThings, Samsung Music e Bixby (nei dispositivi in cui è ancora integrato).

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, l’anteprima

I benefici frutto di questa collaborazione permetteranno, ad esempio, di gestire il dispositivo di riproduzione musicale direttamente dalla schermata di sblocco dello smartphone, evitando la necessità di accedere alle impostazioni playback dell’app Spotify.

Al momento, non sono state comunicate tempistiche di rilascio delle novità descritte. Per ulteriori dettagli sull’intervento tenuto da Daniel Ek all’evento Samsung, vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Spotify.

L’articolo Spotify e Samsung: ecco in cosa consiste la nuova collaborazione tra i due colossi sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/