Home » News » Nokia: l’evento in programma il 21 agosto svelerà il nuovo flagship

Nokia: l’evento in programma il 21 agosto svelerà il nuovo flagship

Nokia: l’evento in programma il 21 agosto svelerà il nuovo flagship Android Blog Italia.

Oggi torniamo a parlare di Nokia, ma questa volta non lo facciamo per segnalare la scaletta degli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie (ricordiamo che HMD Global ha prima promesso l’aggiornamento entro la fine dell’anno per i dispositivi con a bordo Android One e poi ha esteso la scaletta anche ai dispositivi della prima generazione), bensì per segnalare un evento in programma il 21 agosto.

La società non fornisce molti dettagli su questo evento ma non ce n’è bisogno perché è bastata la frase “Get ready to unveil the most awaited phone” a scacciare ogni dubbio.

We are thrilled to bring you the Nokia smartphones event for one of the most awaited phones on Tuesday 21st August. Stay tuned for more! #Nokiamobile #BringItOn pic.twitter.com/LXgnzguDvm

— Nokia Mobile (@Nokiamobile) 16 agosto 2018

In pratica HMD Global si sta preparando a svelare il suo smartphone più atteso, ossia il flagship che ancora manca nella ricca gamma dell’azienda.

La società ha finora operato con successo nella fascia bassa e media del mercato con tanti smartphone dedicati ad ogni tipo di esigenze, passando dal Nokia 1 con Android Go fino al Nokia 7 Plus che per molti è il “Google Pixel economico”. Tuttavia nella fascia alta del mercato attualmente Nokia può disporre solo dei modelli 8, 8 Plus e 8 Sirocco che fanno comunque parte di una generazione risalente al 2017.

Questo vale sia per le specifiche hardware (tutti e tre dispongono del processore Qualcomm Snapdragon 835), ma soprattutto per il design che prevede un display 16:9, anche se quello del Nokia 8 Sirocco grazie alle cornici ottimizzate e al display curvo su entrambi i lati riesce a mantenere una buona compattezza.

Ma quello che potrebbe essere il Nokia 9 dovrebbe essere un dispositivo “premium” e quindi troveremo sicuramente a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845 e secondo le ultime indiscrezioni ci dovrebbero essere 8 GB di RAM e fino a 256 GB di storage. Inoltre il display potrebbe integrare il sensore delle impronte digitali. Siete curiosi di saperne di più sul nuovo flagship Nokia? Ebbene, dovrete attendere fino a martedì prossimo.

Via

Nokia: l’evento in programma il 21 agosto svelerà il nuovo flagship Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/