Home » News » Samsung Galaxy Note 9 ha il miglior display di sempre per DisplayMate

Samsung Galaxy Note 9 ha il miglior display di sempre per DisplayMate

Samsung Galaxy Note 9 ha il miglior display di sempre per DisplayMate Android Blog Italia.

Potrebbe sembrare una cosa scontata se si guardano le statistiche degli ultimi anni ma, ad ogni nuovo top di gamma della linea Galaxy, Samsung ottiene il riconoscimento per il miglior display di sempre. Con il Samsung Galaxy Note 9 la cosa non è cambiata affatto.

Secondo i test effettuati da DisplayMate, lo schermo AMOLED da 6,4 pollici dello smartphone ha la qualità più elevata che si sia mai registrata a bordo di uno smartphone.

Per ricapitolare rapidamente, il Galaxy Note 9 presenta un display basato sulla tecnologia Super AMOLED e misura 6,4 pollici in diagonale. Ha una risoluzione di 2.960 × 1.400 pixel, presenta un aspetto curvo su entrambi i lati e non è dotato di notch.

Secondo il rapporto completo di DisplayMate, i test hanno accertato le prestazioni del phablet in molti reparti di visualizzazione, dimostrando che lo smartphone eccelle soprattutto su parametri importanti come la precisione del colore, la luminosità e gli angoli di visione.

Il display del Samsung Galaxy Note 9 ha una luminosità di picco superiore del 27% a 1.050 nit rispetto al modello precedente, il che dovrebbe rendere la visione di contenuti in HDR ad alto contrasto una gioia per gli occhi. La luminosità risulta essere superiore sia rispetto a quella del Galaxy S9 di 710 nits sia a quella di iPhone X di 726 nits.

Il pannello Super AMOLED migliorato è in grado di produrre quasi un terzo di contrasto in più (32%) quando la regolazione automatica è attivata.

“Il Samsung Galaxy Note 9 ha il display per smartphone più innovativo e ad alte prestazioni che abbiamo mai testato in laboratorio”, ha affermato Raymond M. Soneira, Presidente di DisplayMate Technologies Corporation. 

Per il report completo di DisplayMate, vi rimandiamo alla pagina web dei test.

VIA

Samsung Galaxy Note 9 ha il miglior display di sempre per DisplayMate Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/