Home » News » Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch Wear OS con l’autonomia di 1 mese

Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch Wear OS con l’autonomia di 1 mese

Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch Wear OS con l’autonomia di 1 mese Android Blog Italia.

All’IFA 2018 di Berlino sono molti i produttori che presenteranno al pubblico le proprie soluzioni in termini di wearable di nuova generazione. Fra di essi vi è Casio che, approfittando della fiera berlinese, ha deciso di presentare Casio Pro Trek Smart WSD-F30, smartwatch dotato di Wear OS (la nuova versione con UI rinnovata che sarà al cuore dei Pixel Watch).

Al di là della nuova piattaforma software, ci sono due buoni motivi per cui dovrebbe interessarvi questo nuovo modello. Uno è l’aspetto robusto e durevole del wearable, con resistenza di livello militare per tutto, da urti a vibrazioni, temperature estreme, umidità e bassa pressione.

L’altra è una durata stellare della batteria massimizzata da un paio di trucchi software proprietari. In particolare, la modalità Extend promette fino a tre giorni di utilizzo con mappe a colori offline e funzionalità GPS, mentre la modalità Multi Timepiece può farlo durare fino a un mese mostrando solo l’orario, l’altitudine e la pressione atmosferica sul display monocromatico.

A proposito, il modello Casio Pro Trek Smart WSD-F30 continua a utilizzare un elegante schermo LCD monocromatico e a colori a doppio strato OLED, il secondo con una risoluzione aggiornata di 390 x 390 pixel. Nell’uso “normale”, il display a colori può durare circa un giorno e mezzo senza bisogno di ricarica, con il chip GPS principale elemento di consumo.

Purtroppo non è tutto rose e fiori, dal momento che sia il chip NFC che il sensore di battiti cardiaci mancano. Non sarà quindi possibile pagare in maniera contactless sfruttando Google Pay (in arrivo in Italia) oppure tenere sotto controllo le pulsazioni.

La disponibilità dello smartwatch è fornita solo per il 2019 ad un prezzo consigliato di 549 euro.

VIA  FONTE

Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch Wear OS con l’autonomia di 1 mese Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/