Home » News » Spotify Premium permette ora il download di fino a 10.000 canzoni su 5 dispositivi

Spotify Premium permette ora il download di fino a 10.000 canzoni su 5 dispositivi

Spotify Premium permette ora il download di fino a 10.000 canzoni su 5 dispositivi Android Blog Italia.

Buone notizie per gli utenti Spotify Premium che sono soliti scaricare tutta la propria libreria musicale sullo smartphone o sul tablet per poterla ascoltare offline. L’azienda ha infatti alzato il limite di 3.333 brani scaricabili portandolo fino a 10.000.

Si tratta di un aggiornamento lato server che non va ad impattare nell’utilizzo della maggior parte degli abbonati a Spotify Premium.

È bene precisare che il download di fino a 10.000 tracce musicali può essere effettuato su un massimo di 5 dispositivi. Non è chiaro invece se il limite è condiviso da tutti i dispositivi oppure se è valido per ognuno di essi (10.000 canzoni su ogni dispositivo).

Come detto in precedenza, questo aggiornamento della policy non va ad impattare la stragrande maggioranza degli abbonati a Spotify Premium dal momento che il download di ogni canzone necessita di almeno 2,5 MB di spazio di archiviazione. Facendo due conti, 10.000 canzoni occuperebbero 25 GB di spazio, il che significa avere a disposizione o una microSD oppure uno smartphone da almeno 64 GB di memoria interna.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Samsung ha rinunciato a creare un proprio servizio di streaming musicale, avendo raggiunto un accordo pluriennale con Spotify. La collaborazione si intende a tutto tondo, con il servizio che sarà quello di default nel nuovo smart speaker Galaxy Home e con potenzialmente offerte speciali per gli utenti Samsung.

VIA  FONTE

Spotify Premium permette ora il download di fino a 10.000 canzoni su 5 dispositivi Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/