Home » News » YouTube a breve mostrerà anche pubblicità in verticale

YouTube a breve mostrerà anche pubblicità in verticale

YouTube a breve mostrerà anche pubblicità in verticale Android Blog Italia.

Nonostante la visione ottimale di un video su YouTube sia in orizzontale, la maggioranza delle persone naviga nella UI della piattaforma con lo smartphone posto in maniera verticale. Al fine di ottimizzare gli annunci pubblicitari su dispositivi mobile, a breve YouTube aprirà la piattaforma anche alle pubblicità verticali.

YouTube sta per iniziare a pubblicare annunci in due nuovi modi. Innanzitutto, la piattaforma sta per aggiungere il supporto agli annunci in un formato video verticale. Ciò consente agli inserzionisti di utilizzare più spazio sullo schermo per un annuncio su dispositivi mobili, in modo simile a come gli annunci possono essere pubblicati su piattaforme come Snapchat o Instagram.

Come un annuncio classico, toccando il video porterebbe gli utenti a un link esterno. Hyundai è un marchio che utilizza già questo nuovo formato con un blocco di annunci (nella foto sopra) che cambia in modo dinamico per adattarsi al video grazie al visualizzatore aggiornato di YouTube. Apparentemente, questo ha portato a numeri migliori per la campagna del marchio.

…se usato in combinazione con i classici formati video orizzontali della piattaforma di proprietà di Google, la campagna di test per promuovere il modello SUV più recente dell’autoproduttore ha comportato un aumento del 33% nella consapevolezza del marchio e un aumento del 12% in considerazione dell’acquisto.

YouTube afferma che pubblicare annunci in questo modo è qualcosa che i suoi partner pubblicitari hanno voluto per un po’ di tempo. Non è difficile capire perché, poiché la piattaforma è utilizzata per circa il 70% del tempo su dispositivi mobili.

Neal Mohan, chief product officer di YouTube, spiega:

Poiché più video vengono girati verticalmente, vogliamo sfruttare l’intera superficie e non solo “occuparla” nel layout orizzontale con barre nere sul lato.

VIA  FONTE

YouTube a breve mostrerà anche pubblicità in verticale Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/