Home » News » TripAdvisor è pronto a trasformarsi in una vera piattaforma social per i viaggi! (foto e video)

TripAdvisor è pronto a trasformarsi in una vera piattaforma social per i viaggi! (foto e video)

TripAdvisor è da anni una risorsa preziosissima per chi ama viaggiare e desidera scovare ristoranti, hotel e attrazioni di proprio interesse in mete turistiche di tutto il mondo, grazie a votazioni e recensioni di altri utenti. Da qualche tempo però, la concorrenza di Google e Facebook ha iniziato a farsi più agguerrita, motivo per cui era giunto il momento per un cambio di passo.

Ed ecco dunque che TripAdvisor ha annunciato il lancio di una vera rivoluzione per sito e app mobile, con l’intenzione di trasformarli da semplici contenitori di informazioni condivise, in una vera e completa piattaforma social. Il centro nevralgico della nuova filosofia sposata da TripAdvisor sarà il Feed Viaggi, ovvero una bacheca (stile Facebook) che sarà popolata di post provenienti dagli amici che seguiremo e da marchi e influencer – attualmente in oltre 500 hanno già aderito alla fase beta, per fornire contenuti di qualità ai futuri utenti.

Ciò ci consentirà di cogliere spunti interessanti per la pianificazione dei prossimi viaggi, fase che sarà assistita in modo ancora più completo e puntuale da TripAdvisor. Quando ci troveremo in loco, potremo poi ricevere notifiche dall’app nel caso ci trovassimo nelle vicinanze di luoghi segnalati da qualcuno dei nostri contatti, oltre ad avere la possibilità di recensire e postare le nostre avventure, per ispirare a nostra volta altri utenti della piattaforma. Il nuovo TripAdvisor arriverà nel prossimo futuro, ma se ne voleste già un assaggio, qui sotto trovate il video di presentazione e alcune immagini del sito rinnovato.

L’articolo TripAdvisor è pronto a trasformarsi in una vera piattaforma social per i viaggi! (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/