Home » News » Con Huawei Watch GT niente Wear OS ma esordio di un chip Cortex-M4

Con Huawei Watch GT niente Wear OS ma esordio di un chip Cortex-M4

Con Huawei Watch GT niente Wear OS ma esordio di un chip Cortex-M4 Android Blog Italia.

Durante l’evento di presentazione che Huawei ha organizzato per il 16 ottobre a Londra e in cui saranno lanciati Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20X, il colosso cinese non perderà l’occasione per presentare anche il nuovo Huawei Watch GT.

Di esso abbiamo già parlato in passato ma, attraverso delle recenti indiscrezioni, abbiamo avuto modo di avere un quadro molto più specifico sul tipo di wearable che sarà. 

Innanzitutto partiamo col dire che a bordo di Huawei Watch GT non vi sarà Wear OS ma un sistema operativo proprietario di Huawei, sviluppato proprio per i wearable.

A compensare la mancanza di Wear OS ci pensa l’esordio di un chip di nuova generazione basato sull’architettura Cortex-M4. Anche in questo caso si parla di un qualcosa che Huawei ha sviluppato appositamente per i propri smartwatch.

Fra le altre caratteristiche note di Huawei Watch GT troviamo un’autonomia di fino a 7 giorni con Always On Display attivo o fino a 20 ore con il GPS attivo e AOD disattivo. Questo dovrebbe essere sufficiente per tenere traccia di due settimane di corsa prima che sia necessario ricaricarla.

Lo smartwatch poi comprende anche un cardiofrequenzimetro e sensori di movimento sufficienti per il rilevamento delle attività (nuoto, arrampicata, ecc.). Ci dovrebbe essere anche un sensore IR, una caratteristica strana ma potenzialmente fantastica su uno smartwatch.

Esso può anche contare su 4 GB di spazio di archiviazione. Purtroppo non c’è ancora nessuna informazione sulla presenza o meno del chip NFC, utilissimo per i pagamenti contactless.

È interessante notare che Huawei Watch GT utilizza un display nuovo di zecca: un OLED da 1,39″ con risoluzione 454 x 454 pixel. È più grande del display di Huawei Watch 2 Pro (1.2″) offrendo però lo stesso livello di nitidezza (326ppi).

L’orologio dovrebbe essere lanciato in Europa nelle prossime settimane e avere un costo di 199 euro.

VIA

Con Huawei Watch GT niente Wear OS ma esordio di un chip Cortex-M4 Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/