Home » News » Nacho Notch è l’app che nasconde il notch in maniera intelligente: ecco come funziona (foto)

Nacho Notch è l’app che nasconde il notch in maniera intelligente: ecco come funziona (foto)

Il notch è una delle più recenti introduzioni estetiche nel design degli smartphone ed in alcuni casi può risultare invadente al punto da volerlo nascondere. Sebbene tutti i produttori includano la funzionalità per nasconderlo via software, non tutti permettono di farlo in modo da non sprecare la parte di display adiacente alla tacca superiore.

Nacho Notch è l’app che si rivela molto utile proprio in questo tipo di contesti: come potete vedere dagli screenshot riportati nella galleria in basso, offre la possibilità di rendere nera la parte di display adiacente al notch ma non rimuovendo le icone della barra di stato. Questa funzionalità potrebbe rivelarsi utile per i dispositivi, come Pixel 3 XL, che permettono soltanto l’annerimento di quella parte dello schermo, rendendola a tutti gli effetti inutilizzata.

LEGGI ANCHE: Insta 360 ONE, la recensione

Nacho Notch offre anche un comodo collegamento rapido da aggiungere ai toogle che offre l’attivazione/disattivazione rapida della funzionalità. Di seguito, trovate il relativo badge per il download gratuito dal Play Store.

L’articolo Nacho Notch è l’app che nasconde il notch in maniera intelligente: ecco come funziona (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/