Home » News » Sony Xperia: ecco le date precise del rilascio di Android 9.0 Pie

Sony Xperia: ecco le date precise del rilascio di Android 9.0 Pie

Sony Xperia: ecco le date precise del rilascio di Android 9.0 Pie Android Blog Italia.

Sony è stato il primo produttore ad introdurre sul mercato uno smartphone con Android 9.0 Pie nativo (il Sony Xperia XZ3 che fondamentalmente è arrivato perfino prima dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL) ed è stato uno dei primi in assoluto (oltre a i Google Pixel, Essential Phone, OnePlus 6 e Nokia 7 Plus) ad aggiornare i propri top di gamma all’ultima versione del robottino verde, con Xperia XZ2 e XZ2 Compact qualche giorno fa.

Ma non è certo finita qui, dato che Sony ha pubblicato nelle scorse ore una nuova scaletta per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti di sistema ad Android 9.0 Pie. Scriviamo “nuova scaletta” perché in realtà il colosso nipponico ha indicato già qualche settimana fa quali saranno gli smartphone aggiornati all’ultima versione del robottino verde. Ora però non abbiamo solo un periodo indicativo ma delle date precise.

Dunque, gli smartphone XZ3, XZ2 e XZ2 Compact sono già stati aggiornati ad Android 9.0 Pie (il primo nativamente, gli altri con un update in fase di rilascio via OTA). I modelli della gamma Premium e XZ1, invece, riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane, o forse dovremmo dire tra qualche giorno. Sony promette, infatti, la disponibilità di Android 9.0 Pie su XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact già dal 26 ottobre.

Paradossalmente il più recente Xperia XZ2 Premium riceverà l’aggiornamento dopo il suo precedessore: Sony promette il rilascio dell’update a partire dal 7 novembre. Questo significa che l’azienda asiatica riuscirà ad aggiornare tutta la line-up di fascia alta sia del 2018 che del 2017 entro la fine del 2018. Un risultato sicuramente degno di nota, oltretutto per un produttore che non ha mai fatto ricorso al progetto Android One per velocizzare gli update di sistema.

Ma non è finita qui: anche smartphone di fascia media come XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Però bisognerà avere un po’ di pazienza visto che l’update sarà disponibile dal 4 marzo.

Via

Sony Xperia: ecco le date precise del rilascio di Android 9.0 Pie Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/