Home » News » Xiaomi Mi A2 Lite: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e il supporto ufficiale della TWRP

Xiaomi Mi A2 Lite: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e il supporto ufficiale della TWRP

Xiaomi Mi A2 Lite: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e il supporto ufficiale della TWRP Android Blog Italia.

Xiaomi ha annunciato qualche settimana fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto interessanti grazie al progetto Android One di cui fanno parte. Tuttavia nel corso del tempo l’interesse da parte degli utenti si è concentrato soprattutto sul modello “Lite” perché alcune specifiche sono in un certo senso migliori rispetto al “fratello maggiore”. Xiaomi Mi A2 Lite, infatti, è decisamente più compatto: misura 149,33 x 71,68 x 8,75 millimetri. Lo spessore è superiore perché a bordo troveremo anche una super batteria da 4.000 mAh. Un altro vantaggio è la presenza del jack audio da 3,5 mm.

Le prestazioni sulla carta sono inferiori, perché mentre Xiaomi Mi A2 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato fino ad un massimo di 6 GB di RAM, il modello Mi A2 Lite ricorre al buon vecchio Snapdragon 625 con 3 o 4 GB di RAM. Ma in realtà i due smartphone quasi si equivalgono e tutta questa differenza non c’è nemmeno a livello di aggiornamenti.

Nelle scorse ore è iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di ottobre per Mi A2 Lite quindi in questo momento i due smartphone possono contare sullo stesso supporto software.

Anche a livello di modding Xiaomi Mi A2 Lite ha poco da invidiare al suo fratello maggiore, dato che XDA ha annunciato il supporto ufficiale della TWRP che dovrebbe aprire le porte alle custom rom, grazie alle quali probabilmente troveremo la Google Camera come app predefinita e questo dovrebbe attutire ulteriormente le differenza tra Mi A2 e Mi A2 Lite (il comparto fotografico, infatti, è la differenza principale tra i due smartphone). Maggiori informazioni al riguardo le trovate sul forum dedicato su XDA.

Via 1 Via 2

Xiaomi Mi A2 Lite: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e il supporto ufficiale della TWRP Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/