Samsung al lavoro su uno smartphone Galaxy dedicato al gaming

di | 21 Ottobre 2018

Samsung al lavoro su uno smartphone Galaxy dedicato al gaming Android Blog Italia.

Il trend degli smartphone da gaming è partito con il primo Razer Phone (ora disponibile anche la seconda generazione), per poi estendersi all’Asus ROG Phone, allo Xiaomi Black Shark e a diversi altri modelli, ultimo Huawei Mate 20 X. Ebbene, sembra proprio che all’appello potrebbe esserci anche Samsung che sta progettando un proprio smartphone Galaxy dedicato al gaming.

Mentre i dettagli esatti su questo particolare smartphone devono ancora essere forniti, è stato rivelato il mese scorso che Samsung sta attualmente lavorando su un dispositivo della serie Galaxy A avente a bordo il SoC Snapdragon 845, il che potrebbe suggerire che in questo caso stiamo parlando dello stesso dispositivo.

Se questo è davvero il caso, ad accompagnare il SoC di punta di Qualcomm (ancora per poco) vi saranno 8 GB di RAM insieme a 128 GB di storage interno, anche se potrebbero essere offerte anche opzioni da 64 GB e 256 GB.

In ogni caso, la configurazione interna sarà presumibilmente completata da una grande batteria di 4.000 mAh, sistema operativo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience e possibilmente da un sistema di raffreddamento a carbonio o ad acqua come quello presente sul Galaxy Note 9.

Dal lato estetico, il nuovo smartphone da gioco adotterà probabilmente un design piuttosto generico che segue le orme dei nuovi Galaxy A7 e Galaxy A9. Ciò significa che ci si può aspettare un sandwich in vetro e alluminio accanto a un Infinity Display Super AMOLED con aspetto di forma 18:9 e bordi piatti.

È bene precisare che al momento tutte queste voci possono ricadere benissimo nella categoria delle speculazioni, visto che non si hanno ancora indizi effettivi o conferme ufficiali sull’esistenza di uno smartphone Samsung Galaxy dedicato al gaming.

VIA  FONTE

Samsung al lavoro su uno smartphone Galaxy dedicato al gaming Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/