Home » News » Questa è la Samsung One UI, la nuova interfaccia per i Galaxy che arriverà con Android Pie! (foto)

Questa è la Samsung One UI, la nuova interfaccia per i Galaxy che arriverà con Android Pie! (foto)

Samsung One UI l’abbiamo brevemente citata nell’articolo dedicato all’appena annunciato smartphone pieghevole dell’azienda coreana, visto che sarà questa l’esperienza utente che la caratterizzerà. Se per vedere questa nuova interfaccia, ulteriore evoluzione della TouchWiz, su un dispositivo a schermo flessibile ci vorrà ancora un bel po’, i possessori di Galaxy S9/S9+ e Note 9 potrebbero già provarla nel giro di pochi mesi.

L’aggiornamento ad Android Pie porterà infatti questa nuova UI sui citati terminali con scadenza indicata già per il prossimo gennaio. In verità ci sarebbe già un modo per provare la One UI, grazie al programma beta (per ora solo per S9) che però non è stato aperto in Italia, ma solo in Cina, Francia, Germania, India, Polonia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Android è già pronto per i dispositivi pieghevoli

Per fortuna ci sono già un sacco di immagini, tra quelle stock e quelle realizzate dai colleghi oltreoceano, che ci mostrano il futuro prossimo dei Galaxy che, almeno esteticamente, non sembra davvero niente male. Icone ridisegnate, interruttori e pulsanti a portata di tap, tema scuro ed app ridisegnate caratterizzano questa One UI. In attesa di una prova con mano più dettagliata, date pure un’occhiata alla galleria qua sotto.

L’articolo Questa è la Samsung One UI, la nuova interfaccia per i Galaxy che arriverà con Android Pie! (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/