Google Assistant invade una nuova posizione sul vostro Android: lo vedete anche voi? (foto) (aggiornato)

di | 11 Febbraio 2019

Google Assistant, l’assistente virtuale di BigG, si sta diffondendo in modo sempre più capillare nei diversi servizi ed app Google. In alcuni casi potrebbe sembrare persino superfluo, come quello che vi stiamo per mostrare.

L’immagine riportata nella galleria in basso chiarisce quanto abbiamo detto: l’icona di Google Assistant ha “invaso” la pagina google.it del vostro browser web per Android, nella parte superiore leggermente a destra. A cosa serve? Ad accedere alla classica interfaccia di Assistant, alla quale si può accedere in tanti altri modi.

LEGGI ANCHE: Huawei P Smart 2019, la recensione

Non è chiara la scelta ridondante di Google, forse ha senso usare questo collegamento su dispositivi che non hanno l’app dell’assistente installata, anche se non sappiamo come si comporterebbe. Fateci sapere se anche voi la vedete e da quale dispositivo.

Aggiornamento10/02/2018 ore 16:00

Aggiorniamo l’articolo per riportarvi alcune novità relative alla diffusione del collegamento a Google Assistant in posti curiosi: come potete osservare dalla nuova immagine in galleria, Assistant sta prendendo piede anche nel menù delle web app accessibile dalla pagina google.it.

Anche in questo caso, la novità sarebbe presente solo su dispositivi mobili. Fateci sapere se ha raggiunto anche il vostro smartphone.

L’articolo Google Assistant invade una nuova posizione sul vostro Android: lo vedete anche voi? (foto) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/