Home » News » Android Q beta 1 disponibile al download su tutti i Pixel

Android Q beta 1 disponibile al download su tutti i Pixel

Android Q beta 1 disponibile al download su tutti i Pixel Android Blog Italia.

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato la prima versione beta di Android Q, nuovo sistema operativo che esordirà ufficialmente nel mese di maggio durante il Google I/O 2019.

Oggi pubblichiamo la Beta 1 di Android Q per i primi utenti e un SDK di anteprima per gli sviluppatori. Puoi iniziare subito con Beta 1 iscrivendoti a qualsiasi dispositivo Pixel (inclusi Pixel e Pixel XL originali).

Android Q offre una serie di funzionalità aggiuntive per la privacy e la sicurezza per gli utenti, nonché miglioramenti per i display pieghevoli, nuove API per connettività, nuovi media codec e funzionalità di fotocamera, estensioni NNAPI, supporto per Vulkan 1.1, avvio più veloce delle app e molto altro.

Grande attenzione sta venendo posta sulla privacy. In Android Q, il sistema operativo offre agli utenti un controllo ancora maggiore sulle app, controllando l’accesso ai file condivisi. Gli utenti saranno in grado di controllare l’accesso delle app a Foto e video o alle raccolte audio tramite nuove autorizzazioni di runtime.

Google ha rilasciato sia i file OTA da installare manualmente che le factory image di Android Q per tutti i Pixel.

Per ricevere le beta sul proprio Pixel è necessario essere iscritti al programma di testing pubblico. A partire dalle prossime beta, però, Google metterà a disposizione Android Q anche su altri smartphone non appartenenti alla serie Pixel. In tal caso, vi esortiamo a iscrivervi all’Android Beta Program.

La timeline di Android Q prevede il rilascio di sei differenti versioni beta e crediamo che sin dalla seconda gli smartphone supportati andranno oltre quelli del brand Pixel.

FONTE

Android Q beta 1 disponibile al download su tutti i Pixel Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/