Home » News » Samsung Galaxy S10: iniziano a manifestarsi i primi problemi hardware

Samsung Galaxy S10: iniziano a manifestarsi i primi problemi hardware

Samsung Galaxy S10: iniziano a manifestarsi i primi problemi hardware Android Blog Italia.

Seppur bello e potente, il Samsung Galaxy S10 (e i suoi fratelli) non hanno un software perfetto, anzi.

Secondo alcuni post su Reddit e sul forum della community di Samsung U.S. pubblicati dai proprietari dei nuovi Samsung Galaxy S10, la funzione di protezione da tocco accidentale del telefono non funziona. Ciò include l’opzione “Blocca i tocchi accidentali” che dovrebbe tenere spento il display quando il telefono si trova in un luogo buio, come la tasca dei pantaloni.

Quest’ultimo utilizza il sensore di prossimità e, cosa alquanto fastidiosa, quando il dispositivo viene estratto dalla tasca dei pantaloni, il dialer telefonico è spesso sul display con una serie di numeri, lettere e simboli digitati. Alcuni danno la colpa al posizionamento del sensore di prossimità, che si trova sulla barra di stato appena sopra il simbolo “%” utilizzato per mostrare la durata della batteria del telefono.

Sfortunatamente per Samsung i problemi non sono finiti qui. I possessori di un Samsung Galaxy S10 dicono che il loro smartphone cattura screenshot, apre app e persino accende la torcia mentre lo si ha in una tasca o in una borsa. Qui si va oltre la semplice opzione “Blocca i tocchi accidentali” poiché richiede di trascinare lo schermo due volte e di toccare l’icona della torcia.

Alcuni utenti possono sentire il telefono vibrare nella loro tasca e quando il dispositivo viene estratto, la scocca è notevolmente calda e la batteria si scarica più velocemente di quanto dovrebbe fare.

Al momento Samsung non ha risposto ufficialmente ma, considerando che anche il sensore di impronte sotto il display non si sta comportando al 100%, crediamo che si tratti di un bug a livello software.

VIA

Samsung Galaxy S10: iniziano a manifestarsi i primi problemi hardware Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/