Nintendo sta considerando il lancio di uno smartphone Android

di | 20 Marzo 2019

Nintendo sta considerando il lancio di uno smartphone Android Android Blog Italia.

Nintendo Switch e Nintendo DS hanno riscosso un enorme successo nel corso degli anni. Anche i giochi per dispositivi mobili di Nintendo si sono dimostrati molto popolari. E secondo alcune fonti del settore, l’azienda potrebbe presto entrare nel mercato degli smartphone.

Come rivelato da fonti vicine ai fornitori di componenti elettronici di Taiwan, Nintendo sta attualmente riconsiderando la sua precedente decisione di non entrare nel mercato degli smartphone. Non sono state fornite informazioni specifiche sui nuovi piani, ma se il marchio si muoverà con il lancio di uno smartphone, probabilmente verrà sviluppato tenendo presente la connettività di Nintendo Switch: questo dovrebbe consentire agli utenti di condividere i dati di gioco e altre informazioni tra i dispositivi.

Considerando l’attuale linea di giochi per Android dell’azienda, sembra improbabile che il dispositivo di Nintendo possa competere con gli smartphone di fascia alta dal costo intorno ai 1.000 euro. Invece, l’azienda probabilmente svilupperà una sorta di smartphone di fascia media in grado di gestire i suoi giochi ed offrire, nel complesso, un buon rapporto qualità prezzo.

Non ci stupiremmo se con il lancio dello smartphone arrivasse anche qualche nuovo gioco in esclusiva e pre-installato in tale dispositivo.

Nell’ultimo anno, il mercato degli smartphone legati al gaming è diventato sempre più competitivo con le varie versioni di Razer, Xiaomi, Asus e Nubia. Ma se Nintendo riuscisse a differenziare con successo la propria offerta e offrirla ad un prezzo inferiore – come fa con le sue console – il colosso giapponese potrebbe segnare un punto decisivo ed avere un secondo mercato florido in parallelo a quello di Switch.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Stardew Valley è disponibile sul Play Store.

VIA

Nintendo sta considerando il lancio di uno smartphone Android Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/