Sony Xperia XZ3 non impressiona affatto DxOMark: 79 punti e ben lontano dagli altri top

di | 23 Marzo 2019

Sony Xperia XZ3 non impressiona affatto DxOMark: 79 punti e ben lontano dagli altri top Android Blog Italia.

Nonostante Sony sia una delle principali aziende che forniscono sensori fotografici per smartphone agli altri produttori, non è riuscita a fare un buon lavoro sul proprio top gamma Sony Xperia XZ3, almeno stando ai test di DxOMark. Nella classifica dei recensori fotografici più popolari del momento lo smartphone ha ottenuto appena 79 punti, finendo ben lontano dal resto dei top di gamma.

Raggiungendo un punteggio DxOMark Mobile complessivo di 79 punti, il Sony Xperia XZ3 è, dopo Xperia XZ Premium, il secondo miglior dispositivo Sony nella classifica, ma non può competere con i migliori smartphone che sono stati testati.

Raggiunge i 76 punti per le fotografie grazie alla buona esposizione del target in tutte le condizioni di luce, ad un accurato sistema di messa a fuoco automatica, ad una trama molto buona e ad una gradevole resa cromatica. Mostra anche un buon bilanciamento del bianco quando si scatta in condizioni di luce intensa e in condizioni di illuminazione interna tipica.

Grazie al sensore da 19 MP, lo smartphone Sony è anche in grado di riprodurre molto bene i dettagli e le trame fini, purché non si effettuino riprese in condizioni di scarsa luminosità.

Detto questo, c’è spazio per miglioramenti in alcune aree. La gamma dinamica, per esempio, è notevolmente più limitata rispetto ad altri attuali telefoni di fascia alta. Ciò non rende Sony Xperia XZ3 adatto per delle condizioni di illuminazione più bilanciate. Molte immagini a luce intensa mostrano anche un contrasto relativamente basso, conferendo loro un aspetto leggermente opaco.

Per leggere la recensione completa di DxOMark, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

VIA

Sony Xperia XZ3 non impressiona affatto DxOMark: 79 punti e ben lontano dagli altri top Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/