I futuri top gamma LG avranno 3 fotocamere frontali e 3 posteriori

di | 21 Aprile 2019

I futuri top gamma LG avranno 3 fotocamere frontali e 3 posteriori Android Blog Italia.

Le configurazioni a tripla fotocamera sono di gran moda al momento. Il Galaxy S10 ne ha una, così come Huawei P30 e LG V40 ThinQ (qui la nostra recensione), e persino gli iPhone di prossima generazione di Apple potrebbero averne una. Ma per quanto riguarda le configurazioni di fotocamere triple frontali? Se l’ultimo brevetto di LG è qualcosa da tenere conto, il colosso coreano potrebbe renderle la prossima moda.

I dettagli sulla tipologia di ogni fotocamera non sono stati forniti, ma è sicuro presumere che ci sarà un sensore normale accompagnato da un’alternativa grandangolare. Oltre a questo, il colosso della Corea del Sud potrebbe usare sui suoi futuri smartphone un sensore Time-of-Flight come visto di recente su LG G8 ThinQ. Questo verrà probabilmente utilizzato per la funzione di gesture aeree della mano oltre che per recuperare i dati di profondità per le foto bokeh.

LG potrebbe anche scegliere di implementare un sistema di riconoscimento facciale 3D con il sensore che rivaleggia con il Face ID di Apple. Il brevetto in questione vede le tre fotocamere posizionate all’interno di un ampio notch che si trova sopra il display.

Quest’ultimo presenta cornici relativamente uniformi che sono leggermente più spesse, ma nel complesso il design ricorda molto da vicino gli ultimi top di gamma lanciati sul mercato da LG.

Oltre a questo, lo smartphone descritto vanta una configurazione a tripla fotocamera anche sul retro e allineata orizzontalmente – proprio come l’LG V40 ThinQ e l’LG V50 ThinQ – e uno scanner per impronte digitali montato posteriormente.

Altri dettagli esterni includono un pulsante dedicato a Google Assistant, uno speaker sul bordo inferiore e nessun jack per cuffie. Poiché questo è solo un brevetto, non c’è alcuna garanzia che LG rilascerà mai uno smartphone con tre fotocamere sul frontale. Ciononostante, una tale implementazione potrebbe essere piuttosto interessante e, cosa più importante, potrebbe attirare l’attenzione dei consumatori, cosa di cui LG ha bisogno in questo momento, visto che le sue vendite stanno gradualmente diminuendo.

VIA

I futuri top gamma LG avranno 3 fotocamere frontali e 3 posteriori Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/