Google ARCore disponibile su Pixel 3a, LG G8, iPhone XR e diversi iPad

di | 15 Maggio 2019

Google ARCore disponibile su Pixel 3a, LG G8, iPhone XR e diversi iPad Android Blog Italia.

Gli sviluppatori di Google hanno aggiornato il framework di Google ARCore allargando il supporto a diversi nuovi device, fra cui anche iPhone e iPad.

Nello specifico, i nuovi dispositivi compatibili con la piattaforma di realtà aumentata di Google sono:

  • LG G8 ThinQ
  • LG V50 ThinQ
  • Apple iPhone XR
  • Apple iPad Air 3° Gen
  • Apple iPad mini 5° Gen
  • Apple iPad Pro 12.9 3° Gen
  • Apple iPad Pro 11

Per chi non lo sapesse, Google ARCore è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata, nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare (gli smartphone Tango avevano molte fotocamere e sensori a infrarossi aggiuntivi).

Si tratta della principale piattaforma concorrente di ARKit di Apple e probabilmente sarà la base per i primi smart glass “made in Google” che non siano gli sfortunati Google Glass.

Nel caso foste fra i possessori di uno smartphone supportato, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata:

ARCore di Google (Free, Google Play) →

In alternativa, potete procedere anche al download del file da APK Mirror. In tal caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Ricordiamo che l’applicazione ARCore del Play Store è una sorta di contenitore per scaricare le app compatibili con la piattaforma.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Maps AR è disponibile ufficialmente su tutti i Pixel e che finalmente, a distanza di molti mesi dall’iniziale annuncio, Sonos One e Sonos Beam stanno ricevendo il supporto di Google Assistant.

VIA

Google ARCore disponibile su Pixel 3a, LG G8, iPhone XR e diversi iPad Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/