Spotify introduce le Storie in stile Instagram e WhatsApp

di | 15 Maggio 2019

Spotify introduce le Storie in stile Instagram e WhatsApp Android Blog Italia.

Nel 2016, Spotify ha collaborato con il database dei testi delle canzoni Genius per portare la funzione “Behind the lyrics” nell’app. A distanza di 3 anni, tale funzione si è evoluta ed ora è stata affiancata da una funzione chiamata “Storylines” che consente agli artisti stessi di condividere approfondimenti e dietro le quinte sulle loro canzoni. In altre parole, Spotify ha introdotto le Storie in stile Instagram e WhatsApp.

Simili a quelle delle altre app, l’implementazione di Spotify offre agli artisti la completa libertà di condividere fatti interessanti sul processo di creazione delle canzoni. Le carte Storyline appariranno sbirciando dalla parte inferiore della schermata In Riproduzione, permettendovi di tirare su la carta e leggerla mentre ascoltate la canzone. 

Le storie di Spotify possono essere costituite da numerose carte contenenti testo, evidenziazioni di testi e immagini. Toccando il lato destro di una carta si passerà alla parte successiva della storia, mentre toccando a sinistra si tornerà indietro.

Come notato da Android Police, le Storylines sono disponibili nell’ultimo aggiornamento per l’app Spotify (versione v8.5.5.853, per essere precisi). Visto che la funzione è ancora agli inizi, non molti artisti sembrano utilizzarla.

Fra un paio di settimane, però, molto probabilmente tutti i principali artisti avranno qualcosa da condividere con i loro fan. Se avranno successo o meno nel lungo periodo, tuttavia, ancora è troppo presto per dirlo.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.

Spotify: musica e podcast (Free, Google Play) →

VIA

Spotify introduce le Storie in stile Instagram e WhatsApp Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/