Home » News » Google Assistant potrebbe presto rivoluzionare la UI

Google Assistant potrebbe presto rivoluzionare la UI

Google Assistant potrebbe presto rivoluzionare la UI Android Blog Italia.

Scoperto da alcuni utenti di Reddit, sembra che Google stia testando una nuova interfaccia utente per Google Assistant sugli smartphone. Invece dell’ormai classica casella bianca che si apre dal basso quando viene attivato l’assistente personale, la nuova UI prevede una sovrapposizione trasparente con le parole “Ciao, sto ascoltando” che copre il terzo inferiore dello schermo. Questo indica che l’Assistente Google è pronto per ascoltare la domanda o richiesta.

Google Assistant nuova UI

Nella parte inferiore dell’overlay sono presenti icone per la pagina di aggiornamento e la tastiera virtuale QWERTY, con la barra luminosa delle gesture sottostante. Una volta che l’utente dà il suo comando a Google Assiatant, o fa scorrere verso l’alto il dito, viene visualizzata la pagina intera attualmente in bianco.

Google sta eseguendo un test A/B limitato della nuova interfaccia utente, che viene offerto con la versione 9.84.10.21 dell’app Google. Non è chiaro se Google prevede di portare questa riprogettazione a tutti gli utenti, ma è interessante notare che non è stato fatto alcun riferimento al Google I/O la settimana scorsa.

È possibile che il feedback generato dal test A/B costituisca l’ultimo tassello del puzzle utilizzato per aiutare Google a determinare se mantenere questo nuovo look o meno.

Google Assistant è considerato da molti come il migliore aiuto virtuale disponibile, seguito da Alexa di Amazon e Siri di Apple. Google ha annunciato che la prossima generazione di Assistant sarà in grado di gestire attività fino a 10 volte più velocemente rispetto alla versione corrente, soprattutto grazie a un set di framework scaricati in locale.

Ci sono alcune cattive notizie per gli attuali possessori di Pixel: Google Assistant di nuova generazione potrebbe essere esclusivo di Pixel 4, vista la potenza necessaria per usare il riconoscimento in locale.

VIA VIA

Google Assistant potrebbe presto rivoluzionare la UI Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/