La nuova app fotocamera di Nokia nasconde indizi sul futuro: super zoom e modalità notturna in arrivo?

di | 19 Maggio 2019

Durante l’ultima edizione del Mobile World Congress, oltre all’affascinante camera phone Nokia 9 PureView, HMD Global ha presentato anche una serie di altri smartphone di fascia media e medio bassa, che tuttavia soltanto da poco hanno iniziato ad affacciarsi sul mercato. Appena è stato possibile, c’è chi ha messo le mani sull’app fotocamera dei nuovi Nokia 3.2 e 4.2, alla ricerca di qualche indizio sul prossimo futuro. E la ricerca ha pagato.

Sono infatti tanti i riferimenti a novità che potremmo vedere prossimamente sui dispositivi Nokia, l’app infatti riporta persino un nome del pacchetto diverso da quella attuale, segno che HMD Global si sia rimboccata le maniche per porre le basi per qualcosa di nuovo. Le possibili novità più altisonanti rispondono al nome di super zoom e modalità notturna.

LEGGI ANCHE: Nokia 9 Pure View arriva in Italia

La prima non è condita di molti dettagli, ma potrebbe anticipare il lancio di un nuovo smartphone dotato di zoom ottico particolarmente sviluppato, sulla scorta di quanto proposto da Huawei e OPPO. La modalità notturna è invece più diffusa negli smartphone odierni e permette, con l’aiuto di sofisticati algoritmi, di scattare foto soddisfacenti anche in condizioni di illuminazione molto scarsa. Presto anche Nokia potrebbe unirsi al club.

Fra le altre possibili novità future, meritano una menzione l’aumento delle possibilità di scelta negli scatti tramite conto alla rovescia (oltre a 3 e 10 secondi, anche 2 e 5 secondi), una gesture a palmo aperto per impartire il comando di scatto a distanza (utile per i selfie), la possibilità di scattare alla pressione di tasti fisici (come i tasti volume) e una sorta di guida/tutorial per imparare ad utilizzare tutte le funzioni dell’app fotocamera.

L’articolo La nuova app fotocamera di Nokia nasconde indizi sul futuro: super zoom e modalità notturna in arrivo? sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/