League of Legends (LOL) potrebbe presto arrivare su Android

di | 24 Maggio 2019

League of Legends (LOL) potrebbe presto arrivare su Android Android Blog Italia.

Sembra che Tencent stia collaborando con Riot Games per portare una versione del suo popolare League of Legends su Android e iOS, stando a tre fonti intervistate da Reuters.

Secondo il report, le due società hanno lavorato a questo progetto per oltre un anno, anche se c’è stata una certa tensione che deriva dal fatto che Tencent ha rilasciato nei mercati Occidentali il suo gioco e diretto concorrente Arena of Valor.

Non si sa quando la versione mobile di League of Legends dovrebbe arrivare su Android e iOS, anche se è stato riferito che il 2020 è l’anno più probabile. League of Legends sembra essere l’unico titolo sotto sviluppo da parte di Riot Games, e una delle fonti anonime di Reuters ha affermato che LoL “non sta facendo bene come prima e quindi Riot ha un disperato bisogno di un nuovo modo per monetizzare il gioco“. Ciò è probabilmente il motivo per cui una versione mobile è più di una priorità.

Per chi non lo sapesse, il gameplay base di League of Legends prevede che i giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla mappa di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato Nexus. Una partita è vinta quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando il team avversario si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri, le quali sono posizionate lungo le corsie principali che collegano i due Nexus (dette Lane) in modo da rallentare l’avanzata dei Minion e dei campioni avversari.

VIA  FONTE

League of Legends (LOL) potrebbe presto arrivare su Android Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/