Steam Chat disponibile ufficialmente per Android e iOS

di | 24 Maggio 2019

Steam Chat disponibile ufficialmente per Android e iOS Android Blog Italia.

Dopo la pubblicazione dell’app Steam Link per permettere agli utenti di godersi i propri titoli del PC anche su smartphone e tablet, Valve ha fatto un ulteriore passo nel mondo mobile pubblicando l’app Steam Chat. Anche in questo caso, la pubblicazione è avvenuta in maniera congiunta sia su Android che su iOS.

L’app include molte delle funzionalità più importanti della chat su desktop del client di Steam, tra cui:

  • Lista degli amici: vedi chi è in gioco o online. Vedrai le tue categorie personalizzate e la barra dei preferiti proprio come puoi sul tuo PC. 
  • Chat più completa: le tue chat sono ancora migliori grazie a link, video, tweet, GIF, Giphy, emoticon Steam e altro.
  • Link d’invito: aggiungi nuovi amici su Steam utilizzando un link. Genera un link d’invito che puoi inviare tramite messaggio o e-mail.
  • Notifiche personalizzate: le notifiche per dispositivi mobili ti consentono di non perdere mai un messaggio o un invito di gioco. Puoi personalizzare le tue notifiche per amico, chat di gruppo e canale di chat.
  • Chat di gruppo: porta tutti sulla stessa pagina. I gruppi rendono più facile rimanere in contatto con le tue comunità e organizzare le serate di gioco con i tuoi migliori amici.

Nel caso non vi affidaste a WhatsApp, Facebook Messenger o ad altri sistemi di messaggistica istantanea per comunicare con gli altri giocatori in una partita multiplayer, qui di seguito vi lasciamo l’appbox per procedere al download (assolutamente gratuito) dell’app Steam Chat dal Play Store:

Steam Chat (Free, Google Play) →

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA

Steam Chat disponibile ufficialmente per Android e iOS Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/