Mentre Amazon supera Apple, Xiaomi entra a gamba tesa nella TOP 100 dei brand di maggior valore al mondo

di | 12 Giugno 2019

Se vi doveste domandare “qual è la azienda di maggior valore sul mercato“, cosa rispondereste? Ovviamente i calcoli non sono semplici, ma c’è chi li ha eseguiti per noi: è il caso di alcune agenzie di rating, e tra queste c’è BrandZ. I risultati per il 2019 mostrano due novità piuttosto interessanti.

Innanzitutto, Apple non è più in testa: con uno straordinario aumento del 52%, Amazon scavalca sia Apple (che cresce del 3%) che Google (che cresce del 2%) diventando il brand di maggior valore presente nel mercato. Il resto della Top 10 vede, nell’ordine, Microsoft, Visa, Facebook, Alibaba, Tencent, McDonald’s e AT&T.

Interessante vedere come le tre aziende presenti sul podio siano tremendamente vicine tra loro: Amazon vale 315,505 miliardi di dollari, Apple vale 309,527 miliardi e Google è appena sotto con 309 miliardi di dollari tondi.

LEGGI ANCHE: Amazon e Poste Italiane: consegna in giornata in 9 città

Ma c’è anche un’altra interessante novità, anche se per scovarla dobbiamo scendere più giù nella classifica: alla 74° posizione troviamo una nuova arrivata, Xiaomi, con un valore di 19,8 miliardi di dollari. Questo significa che l’azienda sta crescendo a passo sostenuto e costantemente. Ve lo aspettavate?

L’articolo Mentre Amazon supera Apple, Xiaomi entra a gamba tesa nella TOP 100 dei brand di maggior valore al mondo sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/