Samsung Galaxy Fold: finalmente ci (ri)siamo

di | 20 Luglio 2019

Samsung Galaxy Fold: finalmente ci (ri)siamo Android Blog Italia.

Samsung è stata brava nell’inviare alcune unità di test del nuovo e rivoluzionario Samsung Galaxy Fold in anteprima a YouTuber e “influencer”. Purtroppo i loro test hanno evidenziato delle falle nella costruzione che hanno costretto l’azienda a posticipare il lancio dello smartphone almeno fino a quando questi problemi non sarebbero stati risolti.

Dopo alcuni mesi di attesa, Samsung è pronta per il rilascio di Samsung Galaxy Fold sul mercato, con lo smartphone che ha superato il test finale a pieni voti, stando a quanto riportano i media coreani. Quale test? Bene, Samsung ha inviato delle unità recentemente riprogettate ad alcuni “esperti” e ai professori della Seoul National University, nonché al proprio istituto di ricerca KAIST.

Essi l’hanno provato e non sono riusciti a replicare i problemi del lotto iniziale e una fonte da quel gruppo ha rivelato che: “Un paio di settimane fa, Samsung Electronics ha inviato il Galaxy Fold a questo gruppo e ci è stato descritto come prossimo al lancio“.

Secondo quanto riferito, Samsung ha esteso lo strato superiore per avvolgere gli angoli in modo che assomigli più alla parte integrale del display, e ha migliorato il divario tra gli elementi della cerniera e la piega nel mezzo, insieme ad altri miglioramenti di durata.

Dato che Huawei stava sperando in un rilascio estivo del Mate X (prima di un rinvio di addirittura 3 mesi che ne ha fatto slittare la data di arrivo a settembre), il Samsung Galaxy Fold potrebbe avere la sua riedizione annunciata molto presto, ma resta ancora da vedere se coinciderà con il lancio di Galaxy Note 10 o meno.

VIA

Samsung Galaxy Fold: finalmente ci (ri)siamo Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/