Top 5 Settimana 33 2019: i migliori articoli di Androidblog

di | 19 Agosto 2019

Top 5 Settimana 33 2019: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 33 2019.

1) Nokia prolunga di 12 mesi gli aggiornamenti di sicurezza per alcuni dei suoi primi smartphone Android

Nokia

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 33 2019 parlando di Nokia. Gli smartphone Nokia 8, Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 (ossia quelli della prima generazione Nokia by HMD Global) hanno avuto a disposizione due importanti aggiornamenti di Android e due anni di regolari aggiornamenti di sicurezza. Non facendo parte del programma Android One per tutti questi dispositivi la fine dei due anni di supporto ufficiale è prossima. Tuttavia, l’azienda ha deciso di aggiungere un ulteriore anno di aggiornamenti trimestrali di sicurezza Android. Sicuramente è una scelta che merita un elogio e che altri produttori farebbero bene ad imitare!

2) Samsung Galaxy A91, Galaxy A81 e Galaxy A71 avranno fotocamere da 108, 64 e 48 MP

Samsung Galaxy A80

Per qualche anno la corsa ai MP si è arrestata ma dopo la presentazione del sensore da 48 MP utilizzato su diversi smartphone, sembra che nei prossimi anni si andrà molto oltre e si supereranno anche i 100 MP. 

3) Huawei ritarda ulteriormente l’uscita di Huawei Mate X

Huawei Mate X

L’inizio dell’era degli smartphone flessibili non è stata certo come Samsung e Huawei avevano pensato. Samsung si è arresa quasi subito, mentre Huawei si è dimostrata molto più ottimista, ma il risultato non cambia e il lancio potrebbe arrivare non prima della fine del 2019.

4) Google permette il login su alcuni suoi servizi solo con l’impronta digitale

Google vuole semplificarci la vita e così è ora possibile accedere ad alcuni servizi Google dallo smartphone solo con l’impronta digitale (o un altro metodo di sblocco dello schermo).

5) Nonostante la pace, Amazon Prime Video non arriverà sul Play Store di Android TV

Amazon Prime Video

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 33 2019 con i difficili rapporti tra Google e Amazon: Prime Video è finalmente compatibile con Chromecast, ma a quanto pare non ancora con Android TV.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 34 2019.

Top 5 Settimana 33 2019: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/