Il riconoscimento facciale di Google Foto è in arrivo anche in Europa

di | 24 Agosto 2019

Il riconoscimento facciale di Google Foto è in arrivo anche in Europa Android Blog Italia.

Una della caratteristiche più uniche e più accurate di Google Foto è la sua capacità di riconoscere la stessa faccia attraverso diversi angoli, condizioni di illuminazione e persino età, e di permettere di assegnargli un nome ricercabile. La funzione è stata disponibile negli Stati Uniti sin dall’inizio, ma non era così ovunque. Per questioni legate alla regolamentazione europea, Google non è stata in grado di portare il suo riconoscimento facciale anche in Europa. Ma ciò sta cambiando.

Stando a quanto riportato da Engadget, Google Foto a breve si arricchirà del riconoscimento facciale anche in tutti i mercati europei. Non sappiamo come Google abbia fatto ad aggirare le regole europee ma c’è da dire comunque che la funzione di riconoscimento facciale sarà attivabile opzionalmente. In altre parole, se voleste continuare a usare il servizio come sempre fatto fino a ora, potrete farlo.

Peraltro il responsabile capo dello sviluppo di Google Foto, David Lieb, in passato ha confermato su Twitter che a breve il servizio si arricchirà della possibilità di taggare manualmente i visi nelle foto e nei video. Si tratterà di una cosa utile soprattutto in quelle foto in cui il riconoscimento automatico non ha funzionato alla grande.

Thanks, definitely on the roadmap.

— David Lieb (@dflieb) 2 luglio 2019

 

In attesa di avere più informazioni sull’ufficialità di questa nuova caratteristica software del servizio, vi vogliamo ricordare che Google si sta preparando al lancio di un nuovo “Nest Mini” con audio migliorato e jack audio, con la presentazione che dovrebbe arrivare all’evento di ottobre, contemporaneamente a quella degli smartphone Pixel 4.

VIA

Il riconoscimento facciale di Google Foto è in arrivo anche in Europa Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/