La musica di Spotify adesso si può condividere su Snapchat

di | 11 Settembre 2019

La musica di Spotify adesso si può condividere su Snapchat Android Blog Italia.

Spotify ha appena annunciato un’integrazione con Snapchat che consentirà agli utenti di condividere ciò che stanno ascoltando in una storia di Snap. L’aggiornamento che porta l’integrazione con Snapchat consentirà agli utenti di Spotify, su cui è installata l’app social, di condividere le loro tracce, le playlist, gli album e i podcast preferiti.

Con Spotify puoi ascoltare la tua musica e i tuoi podcast preferiti sempre e ovunque. Con Snapchat puoi condividere istantaneamente ciò che stai facendo. Presto sarai in grado di combinare i due e condividere ciò che stai ascoltando in uno Snap.

Spotify ha anche condiviso la mini guida su come condividere ciò che si sta ascoltando su Snapchat:

  • Tappare sull’icona della condivisione 
  • Selezionare Snapchat
  • L’app verrà aperta con un post già bello e pronto con il titolo della canzone e la copertina dell’album
  • Modificare a piacimento e pubblicare

Si deve tenere presente che se un amico invia uno Snap con incluso un brano, una playlist, un profilo dell’artista o un podcast, sarà possibile eseguire lo streaming scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, toccando la scheda contestuale con il brano, l’artista, la playlist o le informazioni sul podcast.

È bene specificare che l’integrazione fra i due servizi è disponibile non solo su Android ma anche su iOS. Sicuramente si tratta di una mossa volta a migliorare la popolarità degli utenti che utilizzano entrambi i servizi: sia Spotify che Snapchat trarranno vantaggio dei milioni di utilizzatori dell’altro servizio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, dopo averlo rimosso per qualche ragione, Spotify sta per riportare indietro il widget su Android.

VIA

La musica di Spotify adesso si può condividere su Snapchat Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/