L’abbonamento a Google Play Pass arriverà “a breve”

di | 11 Settembre 2019

L’abbonamento a Google Play Pass arriverà “a breve” Android Blog Italia.

In seguito all’annuncio di Apple Arcade avvenuto alla WWDC 2019, Google ha iniziato a pensare a un nuovo abbonamento per il Play Store che permetta di usufruire di una serie di app e giochi, che di solito sarebbero a pagamento, in maniera gratuita. Chiamato Google Play Pass, sembra proprio che l’arrivo possa avvenire a giorni.

It’s almost time ⏲ Google Play Pass is coming soon. pic.twitter.com/vTbNmRehLm

— Google Play (@GooglePlay) September 9, 2019

 

L’account Twitter ufficiale di Google Play ha pubblicato un tweet in cui indica che Google Play Pass è “in arrivo”. Il messaggio non include alcun dettaglio o nuova informazione, quindi tutto ciò che abbiamo sono gli screenshot che sono stati pubblicati da un tester a luglio.

A quel tempo, il servizio costava 4,99 dollari al mese (probabilmente in Europa sarà 4,99 euro al mese) e comprendeva sia giochi che applicazioni. Il servizio probabilmente prende ispirazione da Apple Arcade, un abbonamento simile sviluppato da Apple. Tuttavia, mentre si prevede che Apple Arcade disponga di giochi esclusivi dei principali sviluppatori, non è possibile sapere se ciò avverrà con Play Pass.

È bene riflettere però sul cambiamento a cui sembra che stia andando incontro il mondo dei videogiochi: se sul fronte mobile troviamo Apple Arcade e Play Pass, per non parlare dei servizi di game streaming Google Stadia e Project xCloud, sulle console e sui PC è stato lanciato Xbox Game Pass.

Insomma, dall’acquisto dei singoli giochi si sta passando sempre più a un modello che prevede un pagamento mensile per l’accesso all’intero catalogo. Se sul breve periodo è molto più conveniente, alla lunga i ricavi dei vari titolari dei servizi saranno più ampi.

VIA

L’abbonamento a Google Play Pass arriverà “a breve” Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/